Re: [Freepto] testing 141126_14.24_v1.0rc1-1-g5e79c8b-it.img

Author: boyska
To: freepto
Subject: Re: [Freepto] testing 141126_14.24_v1.0rc1-1-g5e79c8b-it.img
On Fri, Nov 28, 2014 at 10:26:59AM +0000, fed wrote:
>ciao a tutti, ho visto che è stata messa una nuova immagine (quelle
>dalla 3 alla 5 me le sono perse). spunta questo errore quando si usa il
>pac manager:

in particolare con quali operazioni trovi questo problema?
io vedo che tipo
dpkg -l
funziona, ma
apt-cache search shell
invece non funziona. Del resto prima di fare update non avrebbe mai
funzionato.

L'unica operazione "ragionevole" che trovo impedita è
apt-get remove <pacchetto>
che fallisce e non dovrebbe.
Una soluzione potrebbe essere lasciare la cache dei pacchetti dentro
freepto, cosa che farebbe sprecare un po' di spazio... ma forse non è un
dramma.

Altrimenti bisognerebbe rimuovere quella riga da /etc/apt/apt.conf ,
cosa che non trovo molto corretta.

>succede sia prima di creare la persistenza sia dopo, però si risolve
>lanciando dal terminaleapt-get upgrade.

forse volevi dire update?

>ciao a tutti, fed.

grazie mille del testing!