[RSF] FW: [nowaroma] I: TTIP, sedicente sinistra e 5Stelle

Author: pilar castel
To: forumroma@inventati.org
Subject: [RSF] FW: [nowaroma] I: TTIP, sedicente sinistra e 5Stelle
un po' di sincera analisi...

Date: Tue, 25 Nov 2014 21:35:31 +0100
From: brandienzo@???
To: nowaroma@???
Subject: [nowaroma] I: TTIP, sedicente sinistra e 5Stelle

----Messaggio originale----

Da: pier.pagliani@???

Data: 25/11/2014 20.02

A: <destinatari-ignoti:;>

Ogg: TTIP, sedicente sinistra e 5Stelle

    Qualche settimana fa ho parlato in
        un auditorium di Bracciano sorprendentemente pieno sul, o meglio
        contro, il TTIP, cioè il trattato di libero scambio
        transatlantico. Nella foto vedete tutti relatori mentre viene
        presentato il tema: alla mia destra Pierluigi Fagan, alla mia
        sinistra la deputata del M5Stelle, Elena Fattori e dopo di lei
        l'europarlamentare 5 Stelle Tiziana Beghin. Che Pierluigi fosse
        bravo già lo sapevo e ho constatato con molto piacere che anche
        Elena e Tiziana lo erano. Sapevano il fatto loro (anche perché
        entrambe vengono dal mondo del lavoro, come per altro Pierluigi)
        e, per fare il verso a Moretti, dicevano cose di sinistra.

        Qualcuno di voi dirà: "Tò, guarda! Chi l'avrebbe mai detto!".
        Ovviamente si è liberi di pensare che io non sappia più
        distinguere la destra dalla sinistra.

        La scorsa settimana sono andato a trovare Tiziana Beghin
        all'Europarlamento, visto che mi trovavo a Bruxelles per ragioni
        personali. E ho avuto la conferma del buon lavoro che lei e i 5
        Stelle fanno, dalla mattina fino a tradissima sera e spesso a
        notte inoltrata.

        Vedetevi questo breve intervento di Tiziana:
        https://www.youtube.com/watch?v=YNAyfiQ0j_k

        Sono solo 4 minuti. Poi fatemi sapere se secondo voi dice cose
        di sinistra o di destra.

        In compenso a Bruxelles mi hanno detto che Curzio Maltese,
        eletto nella gloriosa Lista Tsipras, una volta vedendo i
        deputati 5Stelle ha sibilato "Ecco i fascisti".

        Ma che dice di sinistra, Curzio Maltese?

        Un giorno occorrerà pure analizzare la categoria, o meglio il
        tipo antropologico, del trinariciuto antiberlusconiano. Persone
        che dopo la caduta del Bandana non hanno avuto più nulla da
        dire.

        Al massimo hanno ancora qualcosa da bofonchiare, giusto perché
        c'è stato l'accordo della Leopolda.

        Politicamente e intellettualmente una pena. Materialmente no,
        perché il nostro si fa vedere in Maserati decapotabile ed è
        recordman di assenteismo alle plenarie, come la Spinelli.

        Insomma, si gode la vita. Un grande stile di vita. E infatti ha
        subito optato per il doppio stipendio (e ovviamente anche futura
        doppia pensione).

        Cose fine, si dice a Roma ... cose di sinistra!

        Piotr

        PS

        A mio avviso il M5Stelle sarà soggetto prossimamente a una crisi
        e a una ristrutturazione. E' quasi fisiologico. Vedremo cosa
        succederà ma sarebbe un vero peccato che le battaglie che stanno
        conducendo - e che pochissimi conoscono - si bloccassero. Dal
        canto suo, la sinistra, a mio avviso, non è più resuscitabile.
        Il suo problema principale è che parla come se non se ne
        rendesse conto. I migliori di loro pensano di essere nel 1848.
        Almeno i 5Stelle hanno capito che se proprio si vuole fare un
        paragone, allora è come se si fosse nel 1789 (forse è per questo
        che si chiamano "cittadini" :-)). Socialmente è così, ma
        geopoliticamente io temo che si sia come nel 1914.

        Ad ogni modo, visto che il cuore batte sempre dalla stessa
        parte, il 12 dicembre sarò a Parma a parlare ancora di TTIP,
        stavolta invitato da Ross@, ovvero dall'unione di sinistra CGIL
        e sindacati di base. Perché? Perché il TTIP è quel bell'accordo
        che devasterà lavoro, salute, beni pubblici e democrazia
        rimanenti, per un vantaggio, calcolato dai loro esperti, di un
        aumento in Europa dello 0,05% di PIL all'anno, per dieci anni.

        Per raggiungere questo strabiliante obiettivo si vuole una
        deregolamentazione totale, anche su ogni tipo di controllo, e si
        prevede un istituto giuridico che paragona le multinazionali
        agli stati sovrani. Le prime potranno fare causa ai secondi se
        questi si permetteranno ad esempio di imporre regole per la
        salvaguardia della salute dei cittadini che le multinazionali
        ritengono dannose per i propri profitti.

        Fantascienza? No! In Italia siamo già a buon punto. Come ha
        rivelato Gian Antonio Stella sul Corriere, tre sovrintendenti di
        Siracusa sono stati citati dagli speculatori per aver fermato
        uno scempio in una zona di interesse archeologico. Ai tre è
        stato chiesto un rimborso di 433 milioni di euro. La Regione
        Sicilia invece di difenderli ha pensato bene di rimuoverli dal
        loro incarico. E' lo Zeitgeist!

        Lo Sblocca Italia è un anticipo delle deregolamentazioni TTIP.
        Frequento la Tuscia e lì mi hanno detto che dopo l'approvazione
        di quel decreto il sindaco di Bolsena sta pensando di far
        trivellare il lago. Evviva!

                Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .

--

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.