Caro Giacomo sono quasi daccordo con te, nella situazione attuale nn sono interessata a votare e poi per chi? Per ora nn esiste una alternativa. quello che mi frena è nn votare affatto, sono stata educata dai miei nonni e mia zia che la democrazia è stata conquistata con la lotta per la quale sono morti tanti compagni e compagne. Deciderò al momento.
E adesso è tutto un florilegio di volti puliti, candidati nelle varie liste, anche della sinistra vera o presunta.Nel giochino di questa catena di S. Antonio ci cadono anche i duri e puri, o presunti tali.Ma il punto è che io non ho voglia di votare per nessuno! Anche il compagno o la compagna tanto amica che ha fatto la scelta di candidarsi.Io sento la necessità, l'urgenza di un soggetto politico, non di tante belle anime che ad imbuto molto spesso mi riportano al sistema PD, anche solo indirettamente. O che nascono per l'occasione, senza alcun percorso antagonista condiviso.
Non sono contrario a partecipare alle elezioni, ma le scorciatoie che bypassano il conflitto di classe, i movimenti, l'autonomia politica e sociale che si esprime in concreto nelle lotte, le considero tutta fuffa.
E qui ho concluso senza rompere il cazzo a nessuna lista o a tizio e sempronio.