[Storiaorale] segnalazione iniziative

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Istituto storia Resistenza e società contemporanea Bi-Vc-Vals
日付:  
To: Undisclosed-Recipient:;
題目: [Storiaorale] segnalazione iniziative
Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@???
www.storia900bivc.it


A Fossano (Cn), venerdì 7 novembre 2014, nella Sala Rossa del Municipio, in via Roma, 91, alle ore 18, si svolgerà la presentazione del volume a cura di Monica Schettino Una storia non ancora finita. Memorie di Anna Marengo, edito dall'Istituto in collaborazione con il Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, la Fondazione Crt, la Città di Fossano, l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo e l'Anpi provinciale di Vercelli. Intervengono Enrico Pagano e Monica Schettino. Coordina Gigi Garelli.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città di Fossano, le sezioni Arci e Anpi di Fossano, l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo.


Segnaliamo inoltre che, sempre venerdì 7 novembre 2014, a Saluzzo (Cn), nel Salone d'Onore dell'antico Palazzo comunale, via Salita al Castello, 26, a partire dalle ore 9.30, si terrà la giornata di studi I carabinieri nella Resistenza e nella guerra di liberazione 1943-1945. Tra gli altri, interviene Enrico Pagano, con la relazione "A favore dell'Arma". L'attività nel periodo clandestino di Rodolfo Avogadro di Vigliano, questore di Vercelli nominato dal Cln. L'iniziativa è organizzata da Comune di Saluzzo, Comando provinciale Carabinieri Cuneo, Anpi sezione di Saluzzo, Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, in occasione del bicentenario dell'Arma dei carabinieri e del 70° anniversario della guerra di liberazione.
In allegato il programma dettagliato della giornata.


---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com