[RSF] FW: [patrimoniocomune]

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: pilar castel
Dátum:  
Címzett: forumroma@inventati.org, Poema, ass.zabaglia@libero.it, donneinnero@listas.nodo50.org
Tárgy: [RSF] FW: [patrimoniocomune]


Date: Tue, 7 Oct 2014 21:57:39 +0200
From: renatorizzorr@???
To: nunzioderme@???; novella@???; nonbruciamocilfuturo@???; ondafisica@???; ondarossa@???; online@???; ortiattivi@???; p.carrazza@???; p.leonardi@???; paldive@???; palestrapopolarevalerioverbano@???; pane-rose@???; paola.bocci@???; paola.walid@???; paolo.consoli@???; patricia5tabares@???; patrick.maurelli@???; patrimoniocomune@???; periferieroma@???; perla.dipoppa@???; pilar.dicerbo@???; giulio.zabeo@???; palupeppe@???; giuseppe.minzolini@???; postmaster@???; postmaster@???; priscilladesideri@???; "Radio Popolare Roma <post"@???
Subject: [patrimoniocomune]
















mercoledi' alle ore 14 al senato si manifesta contro renzi e le sue politiche;
l'iniziativa e' aperta a tutte le forze politiche e sociali.
diffondi
un saluto Renato Rizzo





-------Messaggio originale-------


Da: Roberto Morea
Data: 07/10/2014 16:57:06
A: Marco Luzzatto; prc-trastevere; coordinamento_altraeuroparoma; Maria Teresa Imbellone; Massimo Torelli; Roberto Musacchio; CENTO; deiana.elettra@???; marina d'ortenzio; maurizio fabbri
Oggetto: [Coord. L'Altra Europa Roma] Re: [coord 221] mobilitazione job act- mercoledì 8 ottobre

Jobs act con orario delle convocazioni


Il giorno 07 ottobre 2014 16:49, Roberto Morea <roberto.morea@???> ha scritto:



vi mando la convocazione del presidio contro il Job Act per domani alle 14 in piazza delle 5 lune a Roma, con preghiera di diffusione



ciao,
come tutti abbiamo letto e sentito Renzi ha posto la fiducia sul Job Act.
è un attacco frontale, ben rappresentato dagli 8 minuti di udienza dati ai sindacati.
Tutto viene fatto domani, mercoledì 8 ottobre, quando si svolge a Milano il vertice europeo su lavoro e pracarietà. Si può dire che vuole portare lo scalpo in diretta.
Come discusso ieri alla riunione dell'operativo, il gruppo di lavoro dell'operativo comununicazione con chi ieri alla videoconferenza si è reso disponibile, ha prodotto un breve comunicato stampa di invito alla mobilitazione per domani e un volantino.
A Roma viene predisposto un presidio al senato, dalle ore 14 in piazza delle 5 lune, a Milano c'è la manifestazione promossa dalla FIOM.


Vista la gravità della situazione, in quante più città per domani, mercoledì 8, si riesce ad organizzare presidi alla prefettura meglio è.

Allego il comunicato ( che ovviamente, con i propri appuntamenti, ogni realtà si può adattare) e il volantino ( è una base, ovviamente modificabile)

Sarebbe importante sapere i vari appuntamenti che si riesce ad organizzare, così da pubblicarli in rete

ciao Massimo

************
testo volantino



La Causa Giusta
Articolo 18 e Reddito per tutti e tutte
L’Altra Europa aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL e dalla FIOM
per il 25 ottobre a Roma.
LAVORO, DIGNITA' UGUAGLIANZA per cambiare l'Italia
Proprio mentre è presidente di turno della UE, in complicità con le politiche europee che sanno proporre solo austerità, tagli e privatizzazioni, il governo di Matteo Renzi ha sferrato l'attacco finale ai diritti del lavoro, ricorrendo addirittura al voto di fiducia.

·         Il Jobs Act demolisce quello che resta dell'art.18 e rende definitivamente precarie le nostre vite. Non crea lavoro, ma la libertà di licenziamento. 
·         Non assicura maggiore uguaglianza, ma anzi determina più precarietà per tutti.
·         Demolisce la cassa integrazione e non garantisce un reddito di cittadinanza – che ci avvicinerebbe, questo si, a molti paesi europei – ma nega alle persone la possibilità di vivere in modo dignitoso. 
·         Mette i lavoratori sotto controllo con l’uso delle videocamere.
·         Estende la precarietà estrema con l’uso generalizzato dei voucher.


Il Jobs Act ci fa tornare indietro di 50 anni. Nel semestre di presidenza dell'UE, il governo Renzi fa da battistrada dunque ai falchi di un'Unione Europea che mira a smantellare una delle maggiori conquiste dell'Europa stessa, il welfare state.

NOI VOGLIAMO UN ALTRO LAVORO, UN'ALTRA EUROPA

Siamo in piazza e partecipiamo a tutte le iniziative, come lo sciopero dei sindacati di base e quello dei Precari, le manifestazioni dei lavoratori del Pubblico Impiego e della Conoscenza, per chiedere che venga ripristinato l'art. 18 così come era scritto nello Statuto dei Lavoratori, ed esteso a tutti. Siamo in piazza perché invece che speculare sulla divisione tra lavoratori e generazioni si combatta la precarietà CANCELLANDO TUTTE LE LEGGI CHE LA CONSENTONO e creando un REDDITO DI CITTADINANZA per tutti.
Siamo in piazza perché – invece della libertà di licenziare – venga attuato un New Deal Europeo che crei posti di lavoro e realizzi la riconversione ecologica dell'economia, una nuova economia sociale e la giustizia climatica.
Siamo in piazza per liberare questa Europa dalle politiche di Austerità e dal dominio della Merkel.
Siamo in piazza perché insieme al lavoro vogliamo la PACE e un'Europa che smetta di animare le guerre e predisponga corridoi umanitari e sistemi di accoglienza dignitosi per gli immigrati.
Siamo in piazza perché il lavoro è un diritto scritto sulla nostra Costituzione e non una gentile concessione.
E i lavoratori non sono una merce di cui le aziende possono disporre liberamente se, quando, come e dove vogliono.

PRIMA LE PERSONE, E LA DIGNITA' DEL LAVORO
Il 29 novembre manifestiamo a Roma
Già da oggi, vi proponiamo di darci appuntamento per una grande manifestazione unitaria e plurale,per un radicale cambiamento di rotta in Italia e in Europa, contro il governo Renzi e l'Europa dell'austerità di Juncker e della nuova Commissione Europea che continua la politica di obbedienza alla Merkel, il 29 novembre, a Roma.

********************
testo comunicato



Renzi non ha la nostra fiducia !

No al colpo di mano contro i diritti


La decisione di mettere la fiducia sul Jobs Act è un fatto di gravità estrema: Si tratta di un gesto di rottura violenta delle prerogative del Parlamento e del dibattito politico e sociale. Si vogliono spazzar via con un diktat elementi fondanti della nostra civiltà. Chiamiamo tutte e tutti a mobilitarsi contro l’arroganza renziana, contro questa inaudita prevaricazione, per difendere la democrazia e i diritti.

Saremo domani mercoledì 8 ottobre, in occasione del voto di fiducia,
davanti al Senato (dalle ore 14 in piazza delle 5 lune) a Roma, in tutta Italia e con i lavoratori della FIOM in piazza a Milano ( alle 9.30 da piazzale Lotto)


L’altra Europa con Tsipras
www.listatsipras.eu

********************************

su Milano modalità


Si svolge mercoledì 8 ottobre a Milano lo sciopero dei metalmeccanici della Fiom Cgil, con manifestazione in piazza Lotto, a partire dalle ore 9.30, in concomitanza con il vertice dei capi di Stati europei. Il corteo, aperto dai lavoratori di Nokia licenziati, sarà concluso dagli interventi di Graziano Gorla (segretario generale Cgil Milano) e Maurizio Landini (segretario generale Fiom Cgil). “Due mondi si confronteranno: quello di chi, almeno formalmente, decide le politiche degli stati d’Europa (quelli che dettano davvero legge non hanno alcun bisogno di summit) e quello di chi, materialmente, paga la scelta sciagurata della competizione al ribasso in nome dell’austerity e dei pareggi di bilancio” spiega un comunicato sindacale. Che così conclude: “Da una parte, niente di nuovo, cambiano le parole ma non la ricetta: riduzione dei diritti e dei salari, precarietà per tutti, libertà di licenziare, di delocalizzare, fino a quei trattati sul libero scambio (Ceta E Ttip) che consegnano alle multinazionali poteri superiori a quelli degli Stati, fino al nostrano jobs act. Dall’altra la consapevolezza che per ricostruire il paese devastato dalla crisi (quella reale e quella usata come pretesto per le operazioni più spregiudicate) servono una politica industriale, investimenti pubblici e privati, ricerca, formazione, valorizzazione della professionalità e del sapere dei lavoratori, dei giovani, occupazione stabile”.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "coordinamento 221" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento-221+unsubscribe@???.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento-221@???.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento-221/38AEF6B3C23647B0AB696C5980B30DC7%40Birtone.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



--
roberto morea


--
roberto morea

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento L'Altra Europa Roma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_altraeuroparoma+unsubscribe@???.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_altraeuroparoma@???.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/coordinamento_altraeuroparoma.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.























Animazioni GRATIS per la tua e-mail














Fai clic qui!