Re: [Hackmeeting] Tox: lo consigliate?

Author: Jacopo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Tox: lo consigliate?
Il 03/10/2014 21:43, darksun ha scritto:
> Oggi, grazie ad un compagno, mi sono imbattuto in Tox [0] e volevo
> sapere se magari poteva essere un'alternativa a Pidgin + OTR.
> Soprattutto, ovviamente, mi interessava sapere se è sicuro.
> Qualcuno ne sa di più? Inoltre, se lo sconsigliate, perché?
>
> Grazie!
>
> [0] https://wiki.tox.im/Main_Page

Ah!
Ottima domanda.
Ci avevo guardato anch'io qualche giorno fa.
A parte che è in pre-pre-pre-alpha, quindi non va praticamente una
fava oltre alla chat, pare interessante.

possibili risposte alla tua domanda:
- - "yet another jabber clone": o anche "esiste x, questo non serve", il
che può essere vero
- - "stiamo a vedere"
Sicuramente la cosa che interessa me è che si propone come strumento
di comunicazione text/audio/video decentranlizzato usando hash tables
à la torrent.
Ci sono comunque alcune problematiche non risolte tipo, portare lo
stesso ID su diversi devices[0].

Intanto c'è questa simpatica intervista della FSF al team degli
sviluppatori di Tox[1] che fa capire un po' come la pensano su alcune
cose.

Io la messaggistica l'ho testata su diversi devices e funziona
dignitosamente. C'è da capire quanto l'obiettivo della comunicazione
protetta "for the masses" sarà compatibile con l'esigenza di avere il
controllo su quello che il software fa.

I miei due soldini,

J. (tubia87)

[0] https://wiki.tox.im/Multiple_Devices