Re: [Freepto] tortp

Author: boyska
To: Everything about freepto
Subject: Re: [Freepto] tortp
On Sun, Sep 07, 2014 at 11:58:02AM +0000, fed wrote:
>ciao a tutti, provando tortp mi sono reso conto che se lo avvio (comando
>1) poi non mi si carica la pagina internet (nemmeno quella iniziale di
>freepto). avete idea a cosa è dovuto? dopo ho provato a fare il reset

mh, potresti avere un problema di connessione alla rete tor.
Un buon modo per fare "la prova del 9" potrebbe essere il client IRC
Xchat: dato che esso si connette sempre tramite tor, se ti trovi
connesso in chat vuol dire che tor funziona.

>(il comando 3) e la pagina si carica normalmente, vuol dire che il mio
>traffico passa per la rete tor oppure quindi tortp funziona?

per sapere se stai usando tor oppure no, puoi andare su
https://check.torproject.org/
e vedere cosa ti dice.

Ricordati comunque che per una navigazione WEB sicura, la cosa migliore
è usare il tor-browser, non tortp. TorTP è consigliato soprattutto per
quando devi lanciare comandi da terminale, o altri software di cui non
sei sicuro che utilizzino tor.

Ricordati anche che freepto NON è ottimizzata per l'anonimato; se hai
bisogno di una distribuzione che punti a tutelare il tuo anonimato, ti
possiamo consigliare l'utliizzo di tails

--
boyska