[Badgirlz-list] Radiocane / Le avventure di cipollina– Parte…

Autore: Two girl's brains-list
To: badgirlz-list
Oggetto: [Badgirlz-list] Radiocane / Le avventure di cipollina– Parte II

<< Cipollina io desidero che tu prenda la tua roba e te ne vada
per il mondo ad imparare.>> <<Ma io non ho libri e non ho soldi per
comperarli.>> <<Non importa studierai una materia sola: i tiranni e
gli oppressori, imparerai chi sono i veri malfattori. Quando ne
troverai, fermati e studiali per bene.>> <<E poi cosa farò?>>
<<Vedrai al momento giusto ti verrà in mente che cosa fare.>>
Una monella che fa piangere chi le strappa i capelli e un tiranno
acido e prepotente sono i due principali antagonisti. La posta in
gioco dello scontro è nientemeno che la libertà di un popolo intero,
composto di pomodori, ciliege, ragni e vecchie talpe. Il principe
Limone e la sua corte, devono attraversare a tutti i costi una valle
di maleodoranti cipolle e con la violenza e con l’inganno cercano di
sbarazzarsi di quella fastidiosa popolazione. Il nonno di Cipollina,
finisce in carcere. La sua reale colpa è di aver tentato di “aprire
gli occhi” al popolo sugli inganni del tiranno. Cipollina va a
trovare in carcere suo nonno, con cui ha un importante colloquio che
la convince a partire per un lungo viaggio, in giro per il mondo a
imparare chi sono i veri malfattori. Si farà tanti complici e
compagni con i quali imbastirà diverse battaglie. E a colpi di
scherzi, beffe e piani geniali riuscirà a far evadere tutti i
prigionieri dal carcere e a sconfiggere il tiranno.

“Le avventure di Cipollina” è parte del cd “AUDIO STORIE E
FILASTROCCHE PER BAMBINE E BAMBINI RESISTENTI” per contatti e copie:
Biblioteca popolare Rebeldies rebeldies@???

ascolta:

<http://www.radiocane.info/le-avventure-di-cipollina-parte-ii/>

http://www.radiocane.info/le-avventure-di-cipollina-parte-ii/

--
Se non ti interessa ricevere altre nostre comunicazioni clicca il seguente
link