[RSF] FW: vedi e ...... Palestina

Author: pilar castel
To: forumroma@inventati.org
Subject: [RSF] FW: vedi e ...... Palestina

Date: Sun, 3 Aug 2014 01:40:04 +0200
Subject: vedi e ...... Palestina
From: v.derussis@???

Due "piantine" da guardare; e, come i bambini, senza meditarle. Anche se "sono" da meditare. Sono piantine che fanno tanta compagnia; se si è persona "di buona volontà" ci accompagnano davanti a qualche specchio. Ci fu un tempo che la terza carica di questo Stato sostenne che tutti i morti nella nostra guerra di Liberazione - i nostri e quelli nazifascisti - erano uguali. Non mi piacque perchè sosteneva una enorme falsità. Anche in Palestina i morti non sono tutti uguali. E vorrei sapere da coloro che credono in una delle tre religioni monoteiste presenti a Gerusalemme, se il loro Dio apre il loro paradiso a tutti i morti; se il loro Dio "partecipa" alle loro buone e/o cattive intenzioni. Di sicuro, i loro rappresentanti in terra benedicevano (e, forse, ancora benedicono) il piombofuso con i loro lanciatori. Ci fu un tempo che, qualcuno, aveva quantificato la "misura" della differenza tra i loro morti (assassini) ed i nostri morti (innocenti). Poi venne il tempo che la misura divenne "tanto al chilo" (erano i lavoratori dimostranti che venivano uccisi dalla polizia). Erano i tempi tristi da ricordare per non ri-viverli di nuovo. Adesso, stiamo vivendo il tempo in cui non esiste una "misura" tra i loro morti (assassini) ed i nostri morti (innocenti). Siamo molto peggio. E' la mia opinione (e te la voglio dì). Vito De Russis 3393484370