Io vigilerei affinchè diventi veramente pubblico e pretenderei come abbiamo fatto con il Gerini che parte del gruppo occupante, se non la Fondazione stessa facesse parte , della Commissione Teatro Valle.
From: virginia.benvenuti@???
Date: Mon, 28 Jul 2014 23:46:18 +0200
To: patrimoniocomune@???; deliberiamoroma@???
Subject: [patrimoniocomune] Fwd: [tvo_int:30255] FW: Il Valle è sotto sgombero
Car*,
questa è una mail di allarme e di chiamata alla parola e alla presenza, in tutti i modi creativi che siamo capaci di inventare.
Oggi l'incontro con Teatro di Roma, assessore Marinelli e Michela De Biase, presidente Commissione Cultura, è andato molto male.
in modo assolutamente imprevisto sono uscite stasera le dichiarazioni della Marinelli, che ha tagliato tutti i tempi concordati (vedi sotto).
Noi abbiamo proposto un percorso di dialogo e interlocuzione, con un tavolo pubblico e partecipato che coinvolgesse la città e i soggetti interessati. Abbiamo proposto di regolarizzare le attività.Abbiamo chiesto la firma della Convenzione sul Teatro Partecipato e del riconoscimento della Fondazione prima dell'inizio di qualsiasi lavoro. Abbiamo dato la disponibilità a un percorso di transizione, ma hanno nettamente rifiutato ogni nostra proposta.
Alla fine, di fronte a tutti i loro dinieghi, abbamo chiesto perlomeno di riuscire a mettere in scena la nostra produzione de "Il macello di Giobbe" che doveva andare in scena il 23 settembre fino a metà ottobre, ma hanno rifiutato proponendo di mettere in scena lo spettacolo da un'altra parte (non ben definita).
Abbiamo persino chiesto qualche giorno per poter confrontarci con soci, artisti, amici e sostenitori e tutta la comunità di riferimento che ha gravitato intorno a noi in questi tre anni, ma anno rifiutato dandoci tempo solo fino a domani mattina per una risposta.
Non hanno neanche rispettato questi tempi ristrettissimi e il dovuto silenzio stampa (che avevano preteso da noi prima dell'incontro), uscendo subito con il comunicato che vi riporto qui di seguito.
L'incontro di oggi non era una trattativa ma una richiesta di resa incondizionata, di lasciare il teatro subito senza alcuna garanzia e senza recepire nessuna nostra richiesta.
DOMANI martedì CONFERENZA STAMPA H12ASSEMBLEA h17
questo il nostro comunicato
http://www.teatrovalleoccupato.it/teatro-valle-bene-comune-in-pericolo-conferenza-stampa-martedi-29-luglio-h-1200
fate girate, diffondete. questa è anche una chiamata a una presenza.lo spazio di una trattativa in questo momento è cancellato.
un abbraccio,
Virginia
ORE 20.20TEATRO VALLE, MARINELLI CONSEGNA A SOPRINTENDENZA PER LAVORI MESSA(OMNIROMA) Roma, 28 LUG - «L'assessore alla Cultura di Roma Capitale Giovanna Marinelli ha chiesto al Teatro di Roma di incontrare la Fondazione Teatro Valle Bene Comune per verificare la possibilità di una soluzione positiva che preveda la valorizzazione del lavoro svolto e l'immediata consegna del Teatro Valle alla Soprintendenza nazionale per i necessari improcrastinabili lavori di messa a norma. Tale incontro si è svolto presso il Teatro Argentina lo scorso mercoledì 23 luglio con la partecipazione di una delegazione degli artisti del Teatro Valle». È quanto si legge in una nota del Campidoglio. «In data odierna - prosegue la nota - si è svolto un nuovo incontro tra il presidente Marino Sinibaldi, il direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, alla presenza dell'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli e del presidente della commissione cultura Michela De Biase, durante il quale l'Assessore ha sottolineato che l'affidamento del Teatro Valle al Teatro di Roma ne garantisce una gestione pubblica sventando ogni passata e futura ipotesi di privatizzazione. Inoltre Roma Capitale e il Teatro di Roma hanno riconosciuto il percorso culturale e artistico compiuto dagli artisti della Fondazione dal 2011 e assicurato l'avvio di un progetto condiviso che ne salvaguardi i migliori risultati e le esperienze realizzate nella logica di un teatro partecipato anche dalle associazioni e dagli artisti attivi nella città di Roma. Infine, il Teatro di Roma, in collaborazione con Roma Capitale, ha assicurato il proprio impegno nella individuazione di spazi che consentano la conclusione di quelle iniziative artistiche attualmente in corso presso il Teatro Valle. A conclusione dell'incontro al quale ha partecipato un'ampia delegazione degli artisti del Teatro Valle, l'Assessore, ha ribadito la contestualità tra questi impegni assunti e la consegna del Teatro Valle alla Soprintendenza per i lavori entro la data del 31 luglio.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "valleoccupato_int" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a valleoccupato_int+unsubscribe@???.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a valleoccupato_int@???.
Visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/valleoccupato_int.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.