Autore: c.loriga@libero.it Data: To: forumroma Oggetto: [RSF] R: Re: [patrimoniocomune] Regione . al via la vendita dei
primi immobili
scusa ma su questo non concordo
io non sono una di questi, arrivo a mala pena alla terza settimana del mese con il mio stipendio e sono mono reddito, ma conosco gente che guadagna 6.000€ al mese, e quindi la considero ricca, ma non è nè indifferente, nè disonesta.
Che dovrebbe fare, oltre occuparsi in modo onosto e combattere le ingiustizie? dar via il suo stipendio guaagnato con impegno e onesta?
Attenzione che questo è qualunquismo e molto dannoso.
Ricordiamoci che chi oggi come oggi è uno ricco è di sicuro in qualche modo un ladro o uno sfruttatore o nel migliore dei casi un indifferente alle necessità del consorzio umano
e invece la gente potrebbero mandarla ad abitare direttamente in centro, quelle potrebbero diventare case popolari - con vantaggio del centro che non sarebbe più una distesa di negozi e uffici, con pochi residenti, e tornerebbe ad essere abitato anche dai ceti popolari...
Il giorno 17 luglio 2014 20:54, pilar castel <pilarcastel@???> ha scritto:
si giustificheranno dicendo che servono soldi alla Regione anche per il 'sociale', per costruire (ancora??????!!!!!) case popolari...
E' un bravo amministratore , piccoli capitalisti illuminati crescono....
From: daniella.ambrosino@???
Date: Thu, 17 Jul 2014 17:52:14 +0200
To: pilarcastel@???
CC: patrimoniocomune@???; forumroma@???
Subject: Re: [patrimoniocomune] Regione . al via la vendita dei primi immobili
Qui si vede che le speranze riposte da tanti in Zingaretti - come se lui fosse "un'altra cosa" - erano completamente infondate. Invece del riuso pubblico di questi edifici di pregio, c'è la vendita anzi la svendita ai privati. Dopodiché la Regione prenderà in affitto o farà costruire nuovi immobili a prezzi altissimi. Bisogna sottrarre in tutti i modi i beni comuni a questi amministratori.
Il giorno 17 luglio 2014 17:44, pilar castel <pilarcastel@???> ha scritto:
LA REGIONE VALORIZZA IL PATRIMONIO: AL VIA LA VENDITA DEI PRIMI IMMOBILI
Sul mercato immobili di pregio in pieno centro a Roma, tutti in buono stato
17/07/2014 - Al via il piano della Regione per la valorizzazione e la vendita del patrimonio immobiliare regionale a seguito del censimento delle proprietà portato avanti nei mesi scorsi.
Gli immobili in vendita. In particolare si tratta di due immobili destinati ad uso ufficio a Largo Goldoni, nel palazzo dove visse il drammaturgo veneziano: tra via Condotti, via del Corso, via Borgognona e via Belsiana. Gli altri quattro immobili in vendita, invece, si trovano vicino ai Fori Imperiali e a Salita del Grillo. Due sono per uso residenziale, uno per uso ufficio e l’altro come locale di deposito. Sono tutti immobili di pregio e in buono stato.
La vendita attraverso un’asta on line. L’Agenzia del Demanio procederà con l’alienazione di questi primi immobili regionali dopo che ne avrà definito il valore di mercato.
"Era uno dei nostri impegni in campagna elettorale, per un Lazio più giusto ed efficiente: il censimento, e poi la valorizzazione e la vendita dell'immenso patrimonio della Regione Lazio- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: un'operazione gigantesca e mai realizzata fino ad ora che faremo insieme con l'Agenzia del Demanio”.
“Il piano di valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare, presentato a fine maggio, entra nel vivo. La delibera di Giunta approvata ieri sancisce l’Accordo che permette di procedere alle prime vendite” – lo ha detto Alessandra Sartore, assessore al bilancio, patrimonio e demanio, che ha aggiunto: “si tratta di immobili di pregio in pieno centro a Roma che rimettiamo sul mercato tramite l’Agenzia del Demanio”.