Re: [Freepto] scheda grafica ITA\ENG (paskao)

Author: paskao
To: freepto
Subject: Re: [Freepto] scheda grafica ITA\ENG (paskao)
El 04/07/14 19:20, fed escribió:

>>> 2. premessa: ho un acer aspire one 5750g con scheda video nvidia e la
>>> tecnologia invidia optimus. già quando avevo provato ad installare
>>> debian mi ero scontrato con la difficoltà a calibrare il tutto in modo
>>> da avere prestazioni elevate e consumi ridotti ma avevo fallito. Con
>>> freepto il problema persisteva con consumi molto elevati.
>>>
>>> ho notato un incremento di durata della batteria impostando il BIOS in
>>> modo che il computer usi solo la scheda video integrata. spero possa
>>> essere di utilità a qualcuno.
>> Hai provato installando il pacchetto laptop-mode-tools ?
> Devo soltanto installare il pacchetto o bisogna configurarlo in qualche
> modo specifico?

Basta installarlo, pero' puoi anche configurarlo modificando il file:
/etc/laptop-mode/laptop-mode.conf
Secondo me potremmo includerlo dentro la prossima Freepto.

>>> 2. premise: I have an acer aspire one 5750g with nvidia graphics card
>>> and the optimus technology. when I had tested debian on my pc I found
>>> difficult calibrate it for the best performance\consumption but I
>>> failed. with freepto I had the same problem.
>>>
>>> i notice an increase of battery life when i setting the BIOS so that it
>>> uses only the integrated (intel) graphics card. i hope it is useful to
>>> someone
>> Did you try to install the laptop-mode-tools package ?
>>

> I only install the package or is necessary configure it?

Just install it and will works. Optionally you can configure it with
this file: /etc/laptop-mode/laptop-mode.conf
I think that we can include it in the next Freepto release.

p.