[Lecce-sf] comunicato ANPI

Delete this message

Reply to this message
Author: Silverio Tomeo
Date:  
To: social forum
Subject: [Lecce-sf] comunicato ANPI
Comunicato stampa



Viene annunciato per il 5-6-7 settembre a Lecce il raduno nazionale di Casa Pound Italia sotto specie di una "festa nazionale" fatta di dibattiti e musica, dove per musica si intende la "musica identitaria" di band con testi che incitano alla violenza e alla sopraffazione del diverso. L'organizzazione Casa Pound si dichiara pubblicamente come quella dei "fascisti del terzo millennio" e già da anni anche qui nel Salento, come nel resto del Paese, si è dedicata a provocazioni e aggressioni. Per ultimo tre su quattro degli appartenenti a quest' organizzazione di stampo neofascista hanno patteggiato, previo risarcimento, una condanna di un anno e mezzo ciascuno per l'aggressione ai danni di un giovane antifascista la sera del 2 gennaio 2012.

È da sei anni che agisce in città ed in alcuni paesi della provincia questa formazione che cerca inutilmente di mascherare le proprie attività in maniera pseudo culturale e pseudo sociale, come abbiamo ben documentato anche per il Salento nel dossier regionale dell'ANPI sulla ripresa del neofascismo in Puglia e che presenteremo, ben aggiornato, al Prefetto e al Questore di Lecce con la richiesta di non autorizzare questo raduno a settembre.

Tutte le forze democratiche e antifasciste si devono impegnare pubblicamente ad evitare questo raduno nazionale a Lecce (non si ancora bene in che luogo) in quanto è chiara la funzione di apologia del fascismo che è vietata dalla Costituzione repubblicana e dalla Legge Mancino.



Comitato Provinciale

ANPI di Lecce