Re: [Hackmeeting] Porcodio truecrypt

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: 朱莉娅 酷
À: hackmeeting@inventati.org
Sujet: Re: [Hackmeeting] Porcodio truecrypt
> La fondazione disponibile l'abbiamo trovata (tedesca), i fondi li
> abbiamo quasi trovati (olandesi), sto parlando con gli svizzeri che
> vorrebbero partecipare per capire "se sono seri abbastanza" e c'è una
> ditta tedesca che è disponibile a donare engineering effort.

e dimmi, fabietto, li avete gli sviluppatori esperti di boot loader e storage driver per Windows? no, perché neanche Truecrypt ce li aveva (Truecrypt non supporta dischi sopra i ~2TB e non è un caso), e io non penso che ne esistano che lavorino per meno di tre-quattro zeri. per darti un'idea degli ordini di grandezza di cui si parla, un _seminario generalista_ di sviluppo driver per Windows di 4 giorni viene ~$3400 a persona (tariffe attuali di OSR). gli sviluppatori adatti che conosco hanno tutti un lavoro *vero*, e i driver open source per Windows sono fatti da, sarò sincera, cialtroni (e in questo includo me stessa)
non hai quelle risorse e non sai dove trovarle. non puoi pagare uno sviluppatore dedicato perché costa troppo. non puoi accumulare troppo capitale perché questo significa diventare più grandi, attirare attenzione ed essere più fragili di fronte a ordini bavaglio e meno sicuri da azioni clandestine/tradimentii

per tirare il carro non puoi mettere in batteria le solite 1024 galline operations che scrivono ruby nel tempo libero, ti servono i due buoi kernel developer
(per non essere del tutto disfattista, sto chiedendo a un paio di persone. anche tu sai a chi chiedere, e finiremo per chiedere alle stesse persone)