[Lecce-sf] ALBA vota l'Altra Europa con Tsipras

Delete this message

Reply to this message
Author: Silverio Tomeo
Date:  
To: social forum, città plurale
Subject: [Lecce-sf] ALBA vota l'Altra Europa con Tsipras
Siamo alle ultime battute di questa campagna elettorale nella quale ALBA si è spesa con grande entusiasmo e determinazione: animando la lista L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS in numerosi comitati territoriali, assumendosi diverse responsabilità nel comitato operativo e tra i garanti, mentre alcuni di noi – che ringraziamo in modo particolare - si sono resi disponibili a impegnarsi in prima persona come candidati.
Siamo convinti che queste elezioni europee rappresentino un’occasione decisiva per spostare la discussione sul rinnovamento delle forme e delle pratiche della politica a un livello più ampio ed essenziale per il futuro. Del resto, anche il nostro Manifesto per un soggetto politico nuovo terminava richiamandoci all’impegno di “lavorare per un’altra Europa”.
Per questo riteniamo che il modo per corrispondere nella forma più conforme possibile agli intenti del Manifesto sia di impegnarsi fino al giorno del voto affinché la lista L’altra Europa con Tsipras possa ottenere un risultato all’altezza del valore della proposta politica che essa veicola e sostiene.
Il voto a questa lista è inoltre l’unico voto davvero utile, pensando che gli eventuali eletti della lista, potendo contare su una connessione con le altre proposte analoghe negli altri paesi, andranno a confluire in un gruppo parlamentare la cui consistenza potrà spostare sensibilmente - e non solo simbolicamente - gli equilibri europei che giustificano le politiche europee così devastanti degli ultimi anni.



Vi informiamo di alcuni importanti eventi dei prossimi giorni:
a.. Questa sera (giovedì 15 maggio) alle 21, ALEXIS TSIPRAS partecipa al confronto TV in eurovisione tra i candidati alla presidenza della Commissione Europea che sarà trasmesso su Rainews24
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/parlamento-europeo-a12d678c-e82e-488a-a2cb-504de84f67a2.html
a.. Lunedì 19 allle ore 21 Alexis Tsipras sarà in Italia per un tour elettorale che lo porterà a Milano, Torino e Bologna.
Tsipras arriverà la mattina nel capoluogo lombardo dove si recherà all'Università Statale per un incontro con gli studenti e dove terrà una conferenza stampa alle 12.15. Nel pomeriggio Tsipras si recherà a Torino dove dalla stazione Porta Nuova arriverà a Palazzo Nuovo, via Sant'Ottavio 20, per un'iniziativa pubblica, mentre la chiusura del tour è prevista a Bologna dalle 21 in poi. Sul palco di Piazza Maggiore Tsipras terrà il comizio finale della sua campagna elettorale in Italia, alla presenza dei candidati della lista L'Altra Europa con Tsipras. La serata continuerà con musica e sorprese.
- Altri appuntamenti sono previsti nell’ultima settimana su tutto il territorio nazionale (www.listatsipras.eu)



Infine, vi invitiamo a leggere questo autorevole contributo sul nostro sito dalla rivista Alternative per il Socialismo:
Ragionando sulla lista Tsipras - di Roberto Musacchio
- http://www.albasoggettopoliticonuovo.it/2014/05/ragionando-sulla-lista-tsipras-di-roberto-musacchio-alternative-per-il-socialismo/



Aiutateci a diffondere questa newsletter


ALBA





--------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Newsletter nazionale di ALBA - Soggettopolitico Nuovo
http://www.soggettopoliticonuovo.it
http://forum.albasoggettopoliticonuovo.it
http://www.facebook.com/SoggettoPoliticoNuovo
http://twitter.com/#!/sgpoliticonuovo