[cm-Roma] DOMENICA 11 MAGGIO PEDALARE PER LA RICERCA VUOL DI…

Author: michelangeloalimenti
To: occhio.nero, critical mass Roma
Subject: [cm-Roma] DOMENICA 11 MAGGIO PEDALARE PER LA RICERCA VUOL DIRE DARE UN AIUTO CONCRETO A SENSIBILIZZARE SU UN PROBLEMA.

Ciao a tutti,
molti di voi mi conoscono altri no, chi mi conosce si
sarà accorto della mia assenza, fisica e virtuale, nella preparazione
della CIEMMONA di questo 2014, il motivo è legato al fatto che da 3 mesi
hanno diagnosticato la Leucemia a mia figlia.

Patologie ematologiche,
Leucemie, Mielodisplasie sono brutti termini, nella maggior parte dei
casi privi di significato specifico fin quando non ci si trova ad averci
a che fare, per lo meno è la mia esperienza.

In questo periodo come
potete immaginare mi sono documentato, ho conosciuto, incontrato,
scambiato ili mio essere con quello di molte persone, tra le quali anche
ricercatori e altri che si occupano di reperire fondi per la ricerca.
Mi
è stato chiesto se mi fossi potuto impegnare per portare biciclette in
strada per sensibilizzare e ho pensato che fosse giusto.

DOMENICA 11
MAGGIO GIMEMA ha organizzato una pedalata per sensibilizzare
sull'argomento e per promuovere la raccolta fondi a proprio favore:
l'appuntamento è alle 10:30 in Via Casilina 5 - sede GIMEMA ONLUS (alle
9:30 per chi volesse visitare e far domande), si pedalerà in STILE CM
fino ad arrivare al MAXXI intorno alle 12:30.

http://www.openhouseroma.org/2014/sito/open-house-grand-tour.html

LO
STATO RIDUCE I FONDI ALLA RICERCA E ACQUISTA F35:

PRINCIPALE CAUSA
DELLE LEUCEMIE E DELLE PATOLOGIE EMATOLOGICHE E' L'INQUINAMENTO.

Credo
che la bicicletta non sia solo un mezzo ma un vessillo per veicolare un
modo diverso di vivere.

L'opinione che ognuno di noi può avere della
ricerca, delle case farmaceutiche, del modo di gestire i fondi è fatta
di esperienze personali e si stratifica su proprio vivere.
Io so che non
avevo mai dato farmaci a mia figlia e da tre mesi sono costretto a
dargliene, so che il suo partecipare a protocolli scientifici salverà o
migliorerà la vita di altri bambini e di persone adulte.

Vi chiedo di
partecipare, non perché questo possa essere in nessun modo d'aiuto a mia
figlia ma perché il miglioramento della vita passa anche attraverso la
sensibilizzazione e la conoscenza.

Io spero di poter pedalare con voi
secondo quelli che saranno i miei impegni, spero di vedervi e stare
assieme come lo abbiamo sempre fatto, non di venerdì sera ma di domenica
mattina.

P.s. a quel che mi risulta GIMEMA fa principalmente studio
clinico e di confronto tra protocolli medici, che sicuramente
utilizzeranno farmaci testati convenzionalmente, con vivisezione e test
di laboratorio ma che, al momento, sono gli unici utilizzati nella lotta
alle leucemie.
Per quel che ne so, sono tra i primi, in Italia, ad aver
avviato il confronto sullo studio dei casi trattati con staminali
umane.
Ricevono fondi principalmente dall'AIL che non ha fornito
chiarimenti circa la vivisezione ma, per aiutare GIMEMA, non posso far
altro, in questo caso, che pedalare.
Se non altro avrò aiutato GIMEMA a
raccogliere fondi che non siano AIL.

http://www.gimema.it/index.php

http://www.ricercasenzaanimali.org/index.htm

M!!!

Scopri istella,
il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di
qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce,
documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [1]

Links: