Re: [Hackmeeting] Promozione hackmeeting

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Promozione hackmeeting
On 04/18/2014 05:50 PM, Cyber*Resistance wrote:

> stavamo vedendo che non è ancora avviata la promozione di di
> hackmeeting. Per evitare fraintendimenti, chiariamoci su cosa deve
> ottenere la promozione:

em.. ti sbagli, a Bologna tutti gli individui che compongono le realtà
informatiche e spazi occupati/liberati/amici sono già a conoscenza
dell'evento.

sono stati già realizzati dei warmup, o eventi non warmup che abbiamo
invaso, nei quali si è pubblicizzato l'evento e distribuito
adesivi(circa 1000) con siti e date di riferimento.

si sono contatti professori universitari amici di cui quasi tutti qua
siamo "figli" e proposto loro di passare a fare seminari, si è andati in
eventi europei ed italiani a far lunghe chiacchiere con amici per
impezzarli a portar contenuti. tutti son sembrati felici di partecipare.

> ## Obiettivo primario:
>
> riuscire a far giungere la notizia di hackmeeting a gruppi differenti da
> quelli ai quali tipicamente comunichiamo.

certamente son d'accordo, soprattutto nel cercare di coinvolgere gli
studenti medi.

> ## Obiettivo secondario:
>
> riuscire a selezionare le persone interessate, avvicinandosi a quelle
> che condividono i principali valori di hackmeeting. Per esempio gli
> studendi delle scuole superiori sono super interessati all'idea, quando
> glielo si racconta, ma non c'è modo di raggiungerli se non andando da loro.

questo lo considero obiettivo non secondario, ma naturale, non siamo noi
a selezionare ma gli interessati a selezionarsi naturalmente.

> * Warmup

ne tratto giù.

> * Video (noi ne faremmo uno simile a: http://youtu.be/7nLdid-g8oM,
> basato su parole/immagini e roba animata )

apparte la canzone che avevate usato a me era piaciuto, ho chiesto ad
amici video maker di far degli spottini, hanno tutti sorriso e detto che
era una bella idea.

sono però sempre scettico, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il".
Pensavamo di fare interviste con le radio di movimento in FM (ondarossa,
ondadurto, blackout), cagare il cazzo a qualche radio locale bolognese
perchè in 5 minuti ci lasci parlare dei warmup, oltre che realizzare
degli spottini audio da far girare nell FM amiche e nelle radio in
streaming così da creare community anche su questo.

> * Locandine

locandinA non locandinE, sarà una sola per l'hackmeeting e ad un certo
punto, come si fa di solito verrà lanciata una call(non fra molto) per
chiedere chi, quanti e dove vuole i manifesti(ancora non c'è un
manifesto, qualcuno ha idee?), poi verranno spediti.

se dici locandine perchè intendi quelle per i warmup, ognuno si arrangia
basta mettere il logo hm, con luogo e data e sito, segnarlo nel wiki[1],
caricando anche la locandina, così che aggiorniamo il sito[2] al quale
presto faremo un ordinamento di eventi migliore di quello attuale così
che i vecchi vengano spostati in basso e ingrigiti.

> * Articoli x blog o quotidiani di settore.

è ancora un po presto per far uscire articoli ora credo non ti si caghi
nessuno, man mano che si stanno facendo i warm-up, le varie realtà hanno
scritto a proprio piacimento il proprio articoletto linkando i siti giusti.

> * Flyer

locandine e flyer fanno parte dello stesso insieme

> Da quello che abbiamo visto, non c'è ancora un manifesto scritto per
> descrivere l'hackmeeting 2014.
>
> Qualcuno ci sta lavorando ? possiamo metterlo su un pad, dopo che la
> mailing list ha prodotto una lista di elementi chiave che ci stanno a
> cuore ?
>
> Se non ci saranno risposte, il comportamento di default sarà scrivere un
> manifesto su un pad e condividerlo qui.

So che è stato tradotto l'articolo sulle comunità perdute[3](c'è da dare
una sistemata finale), visto il tema c'è da tenerne conto, insieme hai
vecchi manifesti.

[1] http://hackmeeting.org/wiki/warmup
[2] http://it.hackmeeting.org/warmup/
[3] http://it.hackmeeting.org/the-fall-of-hacker-groups/