Re: [Hackmeeting] Consigli stesura documento utile ancheper…

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Consigli stesura documento utile ancheperhackmeeting

> le leadership se impostate bene possono essere molto piu' produttive
> delle assembelee interminabili ed incoludenti di certi centri sociali
> che sicuramente quelli invece ti piacciono!

secondo me hai avuto una buona intuizione nel documento scrivendo che
esc non era perfetto, e poi dovresti espanderla al resto della realta' e
allora il problema diventa in che modo vuoi sbagliare. Noi in generale
si preferisce sbagliare come comunita', piuttosto che come consiglio
direttivo che poi incolpa il leader.
non tutti i gusti sono alla menta, il tempo aiuta a capire la qualita'
degli errori compiuti.
Del tuo manifesto pero' non mi e' chiaro in che modo una struttura
formale e burocratica salvi una comunita' e l'aiuti a sopravvivere.
Cioe' se noi siamo un gruppetto che gioca a pallavolo ai giardini e poi
diventiamo tanti e ci sentiamo bravi, facciamo un'associazione sportiva
perche' altrimenti non ci fanno partecipare ai tornei, perche' cosi'
vuole la burocrazia. Allora ci adeguiamo perche' in qualche modo questa
e' una crescita nel nostro percorso, che magari poi ci fara' odiare la
pallavolo e rimpiagere il tempo in cui giocavamo ai giardini.
Se invece siamo sempre stati un gruppo e poi ad un certo punto entriamo
in crisi come gruppo e sentiamo che la nostra stagione volge al termine,
perche' formalizzare la nostra struttura dovrebbe aiutarci a
sopravvivere all'incedere delle stagioni della vita ?