Autore: pilar castel Data: To: donneinnero@listas.nodo50.org, forumroma@inventati.org, Poema, juliavshawlawrence@gmail.com Oggetto: [RSF] FW: Esclusione del PcCI dalla Lista Tsipras; petizione.
> From: patrick@???
> To: stefruta@???; elbano9@???; mari.liberazioni@???; patrick@???; brandienzo@???; nella.ginatempo@???; mgguidettiy@???; anifi@???; pilarcastel@???; cicabumrebelde@???; slavieropaola@???; francescosantoianni@???; housellina3@???
> CC: musolino.mau@???; pier.pagliani@???
> Date: Wed, 26 Mar 2014 00:11:38 +0100
> Subject: Esclusione del PcCI dalla Lista Tsipras; petizione.
>
> ..
>
> Il Partito dei Comunisti Italiani è stato escluso dalla lista dei candidati Tsipras per l'Italia nelle elezioni europee. Eppure il PdCI ne è stato un componente fondamentale sin dall'inizio.
>
> Per una spiegazione dell'esclusione, vedi: http://www.comunisti-italiani.it/2014/03/24/sunto-della-relazione-del-segretario-procaccini-al-cc-del-pdci-del-16-marzo-2014/ > In breve, i motivi sarebbero due: (1.) la lista Tsipras, dopo l'Ucraina, ha avuto una involuzione nella sua politica estera, per cui la denuncia del PdCI del colpo di stato occidentale a Kiev poteva sembrare troppo radicale; (2.) molto più terra terra, SEL e Rifondazione avrebbero tramato insieme, con la complicità di alcuni "professori", per escludere i candidati PdCI, a beneficio dei loro. (Almeno, questo è ciò che ho capito io.)
>
> Ora Maurizio Musolino ha lanciato una petizione per protestare l'esclusione; vogliamo firmarla come Rete NoWar-Roma?
> http://www.comunisti-italiani.it/2014/03/24/solidali-con-il-pdci-contro-ogni-esclusione/ >
> Lancio l'idea a voi "attivisti" prima di lanciarla (semmai) sulla mailing list.
>
> Patrick
>
>
>
>
>
>
> 25/03/2014 (23.05.11)
> ____________________
>