segnalate a chi abita o lavora da quelle parti, hasta, pilar
Date: Fri, 28 Feb 2014 23:26:22 +0100
From: renatorizzorr@???
To: patricia5tabares@???; patrick.maurelli@???; patrimoniocomune@???; comunicazione@???; perla.dipoppa@???; pilar.dicerbo@???; giulio.zabeo@???; palupeppe@???; giuseppe.minzolini@???; posta@???; comiromanord@???; presidente@???; prcsanlorenzo@???; renatoviabonelli@???; primaveraromana@???; puoidirloqui@???; redazioneroma@???; posta@???; buongiornoregione.lazio@???; mordenti@???; redazione@???; redazione@???; riccardo.lorenzi@???; =?iso-8859-1@???
Subject: [patrimoniocomune]
partecipa e diffondi
un saluto Renato Rizzo
-------Messaggio originale-------
Da: Unione Inquilini
Data: 02/28/14 16:55:41
A: Unione Inquilini
Oggetto: CONTINUA IL PRESIDIO DAVANTI IL PALAZZO DELLA ASL IN VIA CATACOMBE DI GENEROSA, NEL QUARTIERE MAGLIANA. CHIEDIAMO PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETA'
UNIONE INQUILINI di Roma
Via Cavour, 101 - 00184 Roma
Tel. 06/47.45.711 - fax. 06/488.23.74
e-mail: roma@??? - facebook: unione inquilini roma
_______________________________________________________________________
CONTINUA IL PRESIDIO DAVANTI IL PALAZZO DELLA ASL IN VIA CATACOMBE DI GENEROSA, NEL QUARTIERE MAGLIANA. PER RAFFORZARE IL PRESIDIO, CHIEDIAMO PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETA’
Continua ormai da oltre sei giorni il presidio di un palazzo abbandonato di proprietà della ASL in via Catacombe di Generosa n. 3, nel quartiere Maghliana.
Scopo del presidio, organizzato dal comitato “Abitare la città” e dall'Unione Inquilini, è quello di rimarcare pubblicamente la necessità della lotta per l’autorecupero a uso abitativo degli immobili abbandonati.
Una lotta che quindi parla di difesa del patrimonio pubblico e del suo ri-utilizzo a scopo sociale e per i beni comuni; tra cui il diritto alla casa.
Le oltre venti famiglie che da giorni picchettano in modo permanente lo stabile, ovviamente necessitano di gesti concreti di solidarietà da parte di tutti e di tutte.
Per rafforzare il presidio e per attenuare alle famiglie in lotta gli inevitabili disagi che comporta una simile situazione di lotta continuativa, chiediamo molto concretamente la disponibilità di sedie, tavoli, teli di teli impermeabili e magari di un gruppo elettrogeno (in prestito ovviamente!).
Il confronto con Comune, Municipio e Asl continua e siamo in attesa di un prossimo incontro nella mattinata di giovedì.
Stiamo lottando per un città aperta ai diritti e in cui i beni comuni siano al centro dell'attenzione della politica e delle Istituzioni, contro la speculazione edilizia e la cementificazione delle residue aree verdi dell’area metropolitana.
QUESTA LOTTA E’ LA NOSTRA LOTTA!
COMITATO ABITARE LA CITTA' - UNIONE INQUILINI