[Forumlucca] Erri De Luca: considero da scrittore un onore e…

Author: aunchb
To: Famiglia colombini, Mirco Sbucc, monica lorenzini, forum lucca, punk -, Stefano Citti, giuliano -, Davide Valenti Radici, Andrea Polcri, fed -, silvio -, emilia rosi, luca giovacchini, michele, nadia davini, paolo bianucci, pardo 99907, sara cocca, sara fioretta, sara genovese, simone, stefano ino, tone
Subject: [Forumlucca] Erri De Luca: considero da scrittore un onore essere accusato delle mie convinzioni
Erri De Luca: considero da scrittore un onore essere accusato delle mie convinzioniShare on facebookShare on twitterShare on emailShare on pinterest_shareMore Sharing Services21La procura con l’elmetto di Torino incrimina lo scrittore Erri De Luca per istigazione al sabotaggio per aver pubblicamente difeso la lotta popolare della Val di Susa. Senza pudore i soliti pm non contenti di arrestare e denunciare più notav possibili, ora incriminano le idee e le parole. Nulla di nuovo sono gli stessi che aprono fascicoli su fascicoli sulle continue lettere che singoli in vena di pubblicità spediscono all’ Ltf o politico di turno, probabilmente avranno una media annuale da fissare per qualche record del palazzo di giustizia.
Erri risponde a tono e qui di sotto incolliamo la sua risposta:
“Rendo noto che mi è stata oggi notificata incriminazione per istigazione in merito al mio sostegno pubblico alla libera lotta della Val di Susa. I magistrati citano le mie stesse pubbliche parole. Considero da scrittore un onore essere accusato delle mie convinzioni pubblicamente espresse , che continuerò a ribadire.