[RSF] FW: Non fate risorgere Berlusconi un'altra volta

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: pilar castel
Dátum:  
Címzett: forumroma@inventati.org, Poema, ass.zabaglia@libero.it, cristina.torelli@fastwebnet.it, juliavshawlawrence@gmail.com, adraiana di gianna
Tárgy: [RSF] FW: Non fate risorgere Berlusconi un'altra volta


From: avaaz@???
Subject: Non fate risorgere Berlusconi un'altra volta
Date: Tue, 11 Feb 2014 05:20:04 -0500
To: pilarcastel@???





                                Avaaz.org - The World in Action





                                Cari avaaziani,




In queste ore il Parlamento potrebbe approvare la legge elettorale Renzi-Berlusconi che darebbe a Berlusconi la più grande opportunità di sempre di tornare presidente. Clicca subito per impedire questa ennesima assurda risurrezione:

In queste ore il Parlamento potrebbe dare a Berlusconi la più grande opportunità di sempre di tornare presidente, ma bastano pochi parlamentari per impedire questa drammatica risurrezione e se agiamo subito li possiamo portare dalla nostra parte.

Il patto elettorale Renzi-Berlusconi è folle: gli ultimi sondaggi dicono che darebbe a Berlusconi alte probabilità di conquistare l'intero Parlamento. Inoltre continuerà a negare a noi cittadini il diritto di decidere chi siede in Parlamento e farà fuori ogni possibilità che nuovi movimenti entrino nelle istituzioni, blindando lo status quo. Non è quello di cui l'Italia ha bisogno. Ma ora sempre più parlamentari stanno facendo resistenza, e se ci facciamo sentire subito possiamo convincere i pochi indecisi di cui abbiamo bisogno per impedire questo accordo.

Il voto decisivo potrebbe essere già in queste ore: clicca subito per firmare e non appena raggiungeremo le 100mila le consegneremo pubblicamente ai parlamentari chiave per far aumentare la pressione su di loro:

http://www.avaaz.org/it/italy_electoral_law_h/?bfXBdbb&v=35701

L'affluenza alle urne degli italiani sta crollando perché non ci fidiamo più della nostra politica, e una delle ragioni principali è che non possiamo neppure scegliere i nomi di quelli da cui siamo rappresentati. L'attuale accordo Renzi-Berlusconi, con le sue liste bloccate, semplicemente non risolve il problema. Inoltre è chiaramente una trappola di Berlusconi: è cucita perfettamente attorno ai numeri che gli danno gli ultimi sondaggi per permettergli di ottenere una facile vittoria. È un incubo e lo dobbiamo scongiurare.

Renzi dice che ne abbiamo bisogno per la stabilità, ma quello che sta succedendo è esattamente l'opposto: in questi giorni media stanno riesumando decine di piccoli partiti fasulli che renderanno un completo caos qualsiasi nuovo Parlamento. Allo stesso tempo la legge farà a pezzi le possibilità di qualsiasi vero nuovo movimento che voglia cercare di farsi rappresentare in Parlamento, con uno sbarramento dell'8% impossibile da raggiungere: esperti costituzionalisti, tra cui Stefano Rodotà, sostengono che questo, assieme al facile premio di maggioranza pro-Berlusconi, la potrebbero rendere addirittura incostituzionale.

Il dibattito alla Camera è iniziato proprio ora e possiamo essere fondamentali per convincere i pochi ulteriori parlamentari necessari per conquistare gli emendamenti che potrebbero cancellare l'accordo e darci la legge elettorale dei cittadini di cui l'Italia ha bisogno. È fondamentale, firma ora e condividi con tutti:

http://www.avaaz.org/it/italy_electoral_law_h/?bfXBdbb&v=35701

Con oltre 1,7 milioni di membri in Italia, la capacità di Avaaz di incidere per ottenere decisioni che tutelino gli interessi e la volontà di tutti i cittadini sta crescendo enormemente. Tramite le nostre azioni in grado di finire sulle prime pagine di tutti i giornali e la pressione focalizzata sui parlamentari chiave, solo alcuni mesi fa siamo stati importantissimi per ottenere il voto palese con cui poi Berlusconi è stato espulso dal Senato. Ora questa comunità può essere di nuovo fondamentale per fare in modo che un condannato in via definitiva resti per sempre fuori dalle nostre istituzioni, e per ottenere una legge elettorale che ci permetta di scegliere davvero chi ci rappresenta.

Con speranza e determinazione,

Luca, Luis Dalia, Aldine, Alice, Ian e il resto del team di Avaaz

ULTERIORI INFORMAZIONI

Italicum, c’è chi dice no. Associazioni e giuristi: “Fermatevi, è incostituzionale” (Il Fatto Quotidiano)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/02/02/italicum-ce-chi-dice-no-giuristi-e-associazioni-fermatevi-...

Legge elettorale, l’ex premier Monti attacca :«Il patto sull’Italicum un regalo al Cavaliere» (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/politica/14_febbraio_06/legge-elettorale-l-ex-premier-monti-attacca-il-patto-...

Vendola: ''Italicum servito a Berlusconi per tornare sulla scena'' (La Repubblica)
http://video.repubblica.it/dossier/legge-elettorale-referendum-no-porcellum/vendola-italicum-servito...

Sondaggi elettorali: con l’Italicum vincerebbe il centrodestra (FanPage)
http://www.fanpage.it/sondaggi-elettorali-con-l-italicum-vincerebbe-il-centrodestra/

Italicum, primo sì alla Camera. Si ricomincia l’11 febbraio (L’Espresso)
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/01/31/news/italicum-si-votano-le-pregiudiziali-e-dopo-il-salva-lega-spunta-il-salva-sel-1.150726

Legge elettorale, scoglio voto segreto (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2014/01/31/italia/politica/legge-elettorale-scoglio-voto-segreto-8HxwrFPJ4U4ja4CH3y04bO/pagina.html





Sostieni la comunità di Avaaz!



Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi.












Avaaz.org è un movimento globale con oltre 33 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Ricevi quest'e-mail perché hai firmato "NO ALLA "LEGGE BAVAGLIO"" il 2010-06-10 usando l'indirizzo email pilarcastel@???.


Per essere sicuro che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@??? alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@??? oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).