Date: Tue, 4 Feb 2014 11:16:22 +0100
Subject: Comunicato Stampa - CHIUDIAMO PONTE GALERIA
From: sportello.infomigrante@???
To:
CHIUDIAMO PONTE GALERIA
Mai più CIE – Diritti e accoglienza per tutti
In continuità con le proteste degli ultimi mesi dentro e fuori i CIE e in solidarietà con i migranti che si sono cuciti la bocca in quello di Ponte Galeria abbiamo deciso di mobilitarci per l’immediata chiusura del Centro di Identificazione ed Espulsione. I CIE sono galere nelle quali migliaia di persone sono detenute senza aver commesso alcun reato, dove i diritti fondamentali vengono calpestati quotidianamente. I CIE costituiscono uno dei dispositivi del sistema di governo dei flussi migratori, che rende la popolazione migrante illegale e ricattabile, ai fini dello sfruttamento lavorativo e della collocazione in un ruolo subalterno nella società. Le politiche migratorie italiane ed europee continuano a uccidere la dignità di coloro che fuggono dai propri Paesi e guardano all'Europa come possibilità di vita e di futuro.
Molti CIE in Italia sono stati chiusi dalle rivolte dei migranti che li hanno resi inagibili, dalle denunce e dalle battaglie di associazioni e movimenti. È arrivato il momento di chiudere anche Ponte Galeria!
Per questo invitiamo tutti all'ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà mercoledì 5 febbraio h. 17:00 al Nuovo Cinema Palazzo (piazza dei Sanniti 9A-Roma), per costruire insieme un grande corteo SABATO 15 FEBBRAIO al Centro d'Identificazione ed Espulsione di Roma-Ponte Galeria.
Reti anti-razziste
Movimenti per il diritto all'abitare
Evento fb assemblea
Comunicato di lancio del corteo: Chiudiamo Ponte Galeria