Re: [Freepto] Un aiuto con il Mac

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: N1k05
To: Everything about freepto
Betreff: Re: [Freepto] Un aiuto con il Mac

> ei ciao!

Ciao Boyska, grazie della risposta.

> sarebbe interessante sapere su ubuntu quali pacchetti "correlati" usi,
> allora.
> Magari il problema e' tutto li'. se lanci dpkg -l puoi vedere un po'
> cosa hai installato e cercare di capire cosa puo' essere legato e cosa no

Oggi ci guardo e cerco di capirci qualcosa.

> credo che questo sia legato ad un aggiornamento del kernel. spiego
> meglio: una live (come freepto) non puo' aggiornare il kernel. Se
> provi ad aggiornare il kernel, rompi tutto. Noi abbiamo "risolto"
> mettendo il kernel in hold, ma a quanto pare qualche problema permane,
> perche' sei riuscito ad "aggirare" questo blocco installando un altro
> pacchetto.
> Queste sono solo supposizioni, purtroppo.

Ok, però il mio non è stato un grande hack. Mi sono limitato ad aggiungere i pacchetti Ubuntu sulla source.list per recuperare tutto ciò che poteva essere connesso a broadcom.

Credo che sia comunque un problema di kernel, più che di driver. Quello di Ubuntu 13.10 è più recente di quello di Wheezy. Forse la scheda Wi-fi è riconosciuta già a monte.

> provare, da un pc, a rimuovere quel pacchetto

Fatto! Ciccia!

Appena risolvo (spero), posto l'hack.

Saluti.

N1k05