[Forumlucca] La mia "settimana della memoria": Nota

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, (lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com), lucca@manitese.it, lucca@arci.it, alessio ciacci, mario ciancarella, luccalibri@gmail.com
Subject: [Forumlucca] La mia "settimana della memoria": Nota

Per
me comincia la "settimana della memoria" da domani a domenica 2 febbraio
2014...
il 27 gennaio si ricorda lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti, ma anche di rom, gay, avversari politici, handicappati
ma io ricordo anche gli stermini che sono venuti dopo fatti in tutto il mondo da superpotenze capitaliste, da dittature di ogni risma,
da imperi contemporanei all'era del declino.

Il 28 gennaio si ricorda la visita di Sandro Marcucci al Tirreno di Pisa, dove al caporedattore Roberto Galli rilasciò un intervista di tre ore per convincere il quotidiano toscano a pubblicare una lettera di Ciancarella al Ministero della Difesa dove si scriveva "I tascio li avete creati voi". Sandro Marcucci consegnò al quotidiano toscano la sua analisi sulla strage di Ustica che era "qualcuno aveva imboscato le prove utili a ricostruire Ustica fin da subito, per fare un favore a chi stava più in alto. La maggiore responsabilità di questa condotta era del generale Tascio e dei vertici dell'Aeronautica".

Il 31 gennaio sarà un anno che ho perso mio padre.

Il 2 febbraio si ricorda la morte di Sandro Marcucci, seguita a 33 giorni di distanza da quella di Silvio Lorenzini. Da quest'anno sarà quel giorno anche ricordo del giorno dei funerali di mio padre, ma anche memoria incancellabile di gesti di Amicizia che mi hanno permesso e mi permettono di continuare il mio percorso di vita senza aver perso la ragione, la serenità e lucidità, la capacità di amare, la voglia di resistere e di lottare . Nonostante tutto ha vinto e vince la tenerezza, ha vinto e vince la bellezza della Vita, vince e vincerà sempre LA VERITA' CHE VIVE!

Un abbraccio. Laura Picchi