[movimenti.bicocca] Fwd: mi aiutate a far girare? cfp "Trans…

Autore: alberta
To: Laboratorio sulla partecipazione politica e associativa del Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell'Universita' degli Studi di Milano-Bicocca
Oggetto: [movimenti.bicocca] Fwd: mi aiutate a far girare? cfp "Transiti, barriere, libertà"
---------- Forwarded message ----------
From: Chiara Marchetti <chiara.marchetti@???>
Date: 2014/1/8
To: alberta giorgi <alberta.giorgi@???>, paola bonizzoni <
paola.bonizzoni@???>, Sonia Pozzi <sonia.pozzi1@???>, elena
caneva <elena.caneva@???>, Andrea Molteni <am.andreamolteni@???>,
Roberto Cammarata <robicammarata@???>, Raffaele Monteleone <
raffaele_monteleone@???>, Mario de Benedittis <
mario.debenedittis@???>, Lorenzo Domaneschi <
lorenzo.domaneschi@???>, patrizio ponti <patrizio_ponti@???>,
Deborah De Luca <deborah.deluca@???>, Marco Romito <
marco.romito@???>, marco deriu <marco.deriu@???>

*CALL FOR PAPERS PER LA CONFERENZA “TRANSITI, BARRIERE, LIBERTÀ: cercare
rifugio nel Mediterraneo e in Europa”*

Aperta fino al 20 gennaio la call for papers per la prima conferenza
ufficiale di *Escapes. Laboratorio di studi critici sulle mgirazioni
forzate* che si terrà a Milano – tra l’Università di Milano e di Milano
Bicocca – nei giorni 10 e 11 aprile 2014. Tutte le info nella pagina
<http://users2.unimi.it/escapes/transiti-barriere-liberta/>della conferenza.

La prima conferenza ufficiale di Escapes *“Transiti, barriere, libertà:
cercare rifugio nel Mediterraneo e in Europa”* si terrà a Milano nei giorni *10
e 11 aprile 2014*. La conferenza sarà organizzata da *Escapes. Laboratorio
di studi critici sulle migrazioni forzate*, in collaborazione con
Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Sociali e
Politiche e Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali – e Università
degli Studi di Milano-Bicocca – Dipartimento di Scienze Umane per la
Formazione.

La conferenza si propone di riflettere sulle categorie di migrazione
forzata e transito; sulle forme di riconoscimento e rappresentazione dei
richiedenti asilo; sulle pratiche e aspettative dei migranti; sulle
dinamiche dell’assistenza e sulle politiche di controllo dei movimenti dei
richiedenti asilo.

La call for papers<http://users2.unimi.it/escapes/call-for-papers-transiti-barriere-liberta/
aperta fino al *20
gennaio 2014*.