[Ciotoflow] RolliePollie

Author: ono-sendai
To: Flussi di ciotia.
Subject: [Ciotoflow] RolliePollie
Finalmente mi sono deciso ed ho uppato la iso [0] della
prealfaunstablewarninguseonlyfortesting di *RolliePollie* :) con tanto di tesi
[1]

Parlando con alcuni degli sviluppatori di Freepto [2] si stava pensando di
iniziare a vedere se si possono fondere le due cose ed utilizzare il debian
installer modificato in RolliePollie per rendere installabile Freepto (e
magari aggiungerci la possibilita' di avere /boot su usb).

Se la cosa puo' interessare e qualcuno vuole dare una mano puo' iniziare
controllando che non ci siano *cappellate* sopratutto nell'implementazione
dello pseudo fattore di autenticazione a due chiavi (pag 52 della tesi).
Inoltre (ma questo e' meno importante :P) si dovrebbe uniformare il tutto con
le policy Debian e fare alcune cose (tipo il controllo robustezza password
tramite dizionario) in modo meno tamarro. Vabbe' insomma..roba ce n'e',ma
anche tempo per farlo. Fatemi sapere che ve ne pare...casomai si sbatte tutta
la roba su github ;)

Ah.. sha256 :)

RolliePollie.iso
d33d76b640f551da3730cac4e1f334e61196adf8ab00cf223273c9827d5e8492

RolliePollie.pdf
275e6a17b859503718f6bacd20fe2426aa05f5e4e02bd48b38ee98cb417d020a

[0] http://flow.ciotoni.net/data/RolliePollie.iso
[1] http://flow.ciotoni.net/data/RolliePollie.pdf
[2] http://www.freepto.mx/