Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: Fabio Casolari [Hack Lab Reggio Emilia]
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Il 04/12/13 21:44, Joe ha scritto:
> Sei rimasto indietro. Tra 4 anni i browser desktop saranno una
> frazione dei client con cui si accede ad internet abbastanza piccola.
>
> Il futuro sono (ahime'?) le app su dispositivi diversi dai computer.

Concordo in parte....

Hai ragione il futuro (almeno Italiano) è nel mobile.... ma per le app
credo che la vnceranno le web app piuttosto che le app standard.

Credo che sviluppare un app cross-browser sia la soluzione piu veloce,
economica e alla fine sicura (se parliamo di tutti i dispositivi
esistenti) che si possa avere.

Pensa che palle per uno sviluppatore doversi fare la app per la mela
morsicata, il robottino verde, la finestra (dio ce ne scampi) e la
mora... (e chissa cosa ci riserverà il futuro) quando invece puoi fare 1
sola applicazione (web applicazione) compatibile con tutti i dispositivi.

Ok alcune funzionalità non sono completamente integrate su tutti i
dispositivi, ma solo 1 anno fa non lo era nessuna (GPS, Accelerometri,
fotocamera etc...) e già lo solo tutte anche se alcune ancora solo
parzialmente (san HTML5).

Ma chi lo sà se ho ragione o no.... lo scopriremo. Forse.

All yor app are belong to us!

Bye,

Fabio "Zero" Casolari.

p.s.
Visto che sono nuovo della lista ne app-profitto per (non) presentarmi e
salutare tutti ;) Happy Flame @ All visto che qui non mancano ghghgh