[Skaccoalre_news] Sabato 30/11 ore 19 e 30- Cittadini Divers…

Delete this message

Reply to this message
Author: Skacco al Re Newsletter
Date:  
To: skaccoalre_news
Subject: [Skaccoalre_news] Sabato 30/11 ore 19 e 30- Cittadini Diversamente Italiani
Allo Spazio Popolare Autogestito Valdarno, Sabato 30 Novembre :

Ore 19 e 30 cena a Buffet etnica a 8 euro (prenotazione gradita)

Ore 21 Proiezione del documentario filmato dall'associazione MACMA, Per un progetto realizzato da associazione CONKARMA e con il partenariato di associazioni ANELLI MANCANTI e PUZZLE.

a seguire
scambio di idee sull'integrazione e l'intercultura nel nostro territorio, con Paolo Martinino, e vari rappresentanti delle comunità locali di migranti ed operatori ed educatori di Conkarma attivi presso i centri socio-educativi del valdarno.

Perchè Cittadini diversamente italiani?
Con il progetto volevamo sottolineare l'importanza della cittadinanza ai nostri cittadini stranieri. La diversità che c'è nel titolo è per affermare il concetto di interscambio culturale. Non vogliamo omologare chi non è nato qui alla cultura italiana in questo caso, ma conoscere l'altra, comprenderla e lasciarci plasmare da essa. Le interviste del documentario servono, nelle intenzione del progetto, proprio a capire quelle che possono essere esigenze diverse per diverse culture, per migliorare il servizio di promozione sociale, finalità istituzionale di Conkarma.

Per arrivare allo spav in
Via Gruccia 80/C San Giovanni Valdarno ( seguire le indicazioni per il Mobilificio Arno)
Per chi viene da Montevarchi : appena arrivati a san giovanni quando la strada si biforca prendere quella di destra e al primo semaforo girare a destra, dopo aver svoltato la terza strada a destra fino in fondo parcheggiare e venire a piedi per 20 metri verso destra.
Per chi viene da san giovanni,cavriglia,castelfranco fare tutto il lungarno in direzione Montevarchi quando la strada curva verso destra al semaforo girare a sinistra, dopo aver svoltato la terza strada a destra fino in fondo parcheggiare e venire a piedi per 20 metri verso destra.

Per info e contatti
cellulare: 345 31 24 979
facebook: Spazio Popolare Autogestito Valdarno
e-mail: spavaldarno@???