[Storiaorale] mostra "Briciole di pane"

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Istituto storia Resistenza e società contemporanea Bi-Vc-Vals
Datum:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Betreff: [Storiaorale] mostra "Briciole di pane"
Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"
13019 Varallo - via D'Adda, 6 - tel. 0163-52005; fax 0163-562289
istituto@???
www.storia900bivc.it


A Varallo, nella sede dell'Istituto in via D'Adda, 6, sarà visitabile, dal 28 ottobre al 14 novembre 2013, la mostra "Briciole di pane". Emozioni di donne resistenti. Poesie ed immagini, a cura di Daniela Sacchi, con poesie di Barbara Calaba, realizzata dall'Anpi sezione Varallo-Alta Valsesia, con la collaborazione dell'Istituto e del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.
La mostra, già esposta a settembre presso la Biblioteca civica "Farinone-Centa" di Varallo, nell'occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della consegna della Medaglia d'oro alla Città di Varallo per la Valsesia, raccoglie fotografie e testimonianze ed è incentrata sul ruolo delle donne nella Resistenza, delle quali sottolinea l'impegno, il sacrificio e la lotta, proseguita anche negli anni immediatamente successivi al conflitto.
Orari di apertura: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 9 alle 13. Venerdì 1 novembre chiuso.
L'ingresso è libero.