Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'a…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'autodifesa
On Tue, 22 Oct 2013, bisco wrote:

> Il 22.10.2013 10:17 Jaromil ha scritto:
> [cut]

> in questo caso hai comunque il kernel che deve capire se deve
> rispondere o meno a un determinato IP, ma la richiesta t'e' arrivata
> e ti continuera' ad arrivare. quello che fai e' non mandargli alcuna
> risposta.
>
> e' corretto o mi son perso un pezzo?

si ma l'operazione e' a livello IP e la distinzione la fa la tabella di
routing sul source ip. credo sia il piu' basso livello di latenza
possibile sull'operazione, che produce pure il minor carico
http://en.wikipedia.org/wiki/Black_hole_(networking)

> sicuramente sarebbe un miglioramento nelle prestazioni e sulla
> flessibilita'.

si cmq devo dire gia' cosi' macina molto bene eh.
ma in C sarebbe + veloce e + sexy.

ciao