Re: [Hackmeeting] Bitcoin as a law enforcement/natsec honeyp…

Author: lucha
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bitcoin as a law enforcement/natsec honeypot: what is the evidence?
On 19/10/13 12:40, gin(e) wrote:
> e' una cazzata. se cio' fosse, potremmo affermare senza ombra di dubbio
> che dio non esiste!

dici perché dio non è limitato dalle leggi della fisica? è un
interessante problema teologico (può dio creare un panino così grande
che non riuscirà a mangiare per intero? quindi dio non è onnipotente
perché è onnipotente?), però credo che come treat model sia eccessivo
(lo so che voi emiliani avete di queste aspirazioni, ma ecco...)

perché se inizi a preoccuparti di questo, chi è che ci assicura che
esistano fonti di numeri random in natura realmente "random"? dio sa
qual'è il risultato del lancio della tua moneta. dio sa la
configurazione della tua lava lamp molecola per molecola. se siamo tutti
burattini nelle mani del mostro volante di spaghetti, neanche la
meccanica quantistica ci può salvare [1]. Però io in questo caso non è
che mi preoccupo di TrueCrypt ecco.

in altre parole: fuori da thread-model di ordine divino, siamo tutti
d'accordo che one-time-pad (per dire) è *dimostrabilmente* sicuro?

l.
[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Superdeterminism