Re: [RSF] ebook KASHMIR: DAL PARADISO ALL'INFERNO

Delete this message

Reply to this message
Autore: pilar castel
Data:  
To: forumroma@inventati.org, Poema, cristina.torelli@fastwebnet.it, ass.zabaglia@libero.it
Oggetto: Re: [RSF] ebook KASHMIR: DAL PARADISO ALL'INFERNO
non siamo le sole.....

Date: Wed, 16 Oct 2013 16:08:12 +0200
Subject: Fwd: ebook KASHMIR: DAL PARADISO ALL'INFERNO
From: rrzargar@???
To:



















Cari amici,
finalmente è uscito l'ebook di un saggio al quale io e mio marito stavamo lavorando dal 2001 (certamente non a tempo pieno!) con tante difficoltà. Nel Kashmir non sono d'accordo su nulla, neppure sulla latitudine e longitudine dei confini (appunto, non sono d'accordo sui confini) e ci sono diverse interpretazioni di ogni avvenimento, causa i disordini che, dal 1989, hanno causato presumibilmente 80000-100000 morti. Non esistono lavori completi sul Kashmir neppure in India o in Gran Bretagna.

















Come vedrete, il lavoro è stato pubblicato diviso in due parti:

la prima parte comprende la GEOGRAFIA (con tante curiosità dei vari luoghi) e la STORIA (che arriva fino al Concerto tanto discusso di Zubin Mehta del 7 settembre 2013)


















la seconda comprende la RELIGIONE (compresa la presunta tomba di Gesù in Kashmir), la CASA, la FAMIGLIA, la SCUOLA, le FESTE, ALCUNI POETI DEL KASHMIR, CURIOSITA', la CUCINA, LOCALITA' E PELLEGRINAGGI FAMOSI, SRINAGAR.


















Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere equilibrio tra posizioni diverse, ma anche per raccontare un mondo diverso che è affascinante conoscere cercando di non essere troppo noiosi. Ci sono anche alcune fotografie che fanno parte delle tantissime che abbiamo fatto là e che aiutano a capirne gli usi.
















Non è stato facile, infine, trovare chi lo pubblicasse perché nessuno investe su autori che non sono personaggi noti o scandalistici, indipendentemente dal giudizio sull'opera. Anche così, comunque, nessuno lo farà conoscere agli altri. Dobbiamo fare tutto da soli.

















Comunque, dato che l'ebook è una forma molto economica e semplice di lettura, speriamo che questo lavoro, che ha preso tanto della nostra vita e delle nostre emozioni, abbia successo, venga divulgato dal passaparola, e che susciti anche eventuali critiche migliorative.

















r.r.z.


http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/aut/1337893.html

http://www.bookrepublic.it/search/?query=kashmir%3A+dal+paradiso+all%27inferno