Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie

Author: pepsy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie
-------- Original Message --------
From: "Fabio Pietrosanti (naif)" <lists@???>

> Allora facciamo così, visto che pare che non freghi a nessuno il
> discorso di sostanza che
> ho provato ad apportare, ma che ci piace solo soffermarci sulla "forma".

Ma di quale sostanza parli? Quella tagliata che ti hanno venduto?

A me le tue sono sembrate solo considerazioni da quattro soldi e, oltretutto, pure sbagliate.

E' solo una ipotesi (fino a prove concrete) che un servizio come a/i o riseup sia controllato "preventivamente" e uno commerciale invece no.

Per esempio, se e' vero che l'NSA controlla il 75% delle comunicazioni degli statunitensi, cosa vuol dire, che tutto quel traffico passa per riseup?

La mia ipotesi e' che il controllo avvenga su tutto, compatibilmente con le risose tecniche ed economiche a disposizione, ma che ci sono servizi che e' piu' facile controllare (per motivi tecnici, perche' i gestori sono collaborativi o per tutti e due) e servizi che e' piu' difficile controllare.

Il controllo *vero* avviene direttamente sulle persone.

Utilizzando il termine "eversivi" poi, non solo hai diffamato chi usa un particolare servizio ma hai dimostrato anche che di politica e di storia ci capisci quanto la Gelmini ci capisce di Fisica delle particelle.

Vieni avanti, naif

ciao
Pepsy