Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ginox
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie
Il 23.08.2013 16:32 Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:

> Ma che te rode il culo? :-)
>
> E' il sincero consiglio che darei a chiunque.
> Tu consiglieresti autistici o hushmail o riseup a una persona in cerca
> di privacy?

no. gli consiglerei di buttare computer, cellulare, vibratore e tutta la
tecnologia prodotta dal 1983 in avanti (data dell'uscita di wargames)

ma mica e' questo il problema. Lo diciamo anche da soli di non venire
tutti da noi, che non e' una strategia intelligente e rende piu'
semplice il controllo, l'ho ripetuto per 20 minuti di fila anche ieri

http://radio.rcdc.it/archives/effetto-snowden-in-italia-ai-sommersi-da-richieste-di-iscrizioni-123507/

e' proprio quell' "attivisti eversivi in cerca di anonimato", che e'
estramamente fastidioso, ed e' un giudizio di valore sulla comunita' di
A/I e riseup. sopratutto se detto in un ambito in cui non stai parlando
con persone che conoscono i soggetti interessati, e quindi il giudizio
iniziale pesa. di piu' ancora se lo fa uno che da' l'idea di saperne. La
scelta di A/I e' di costituire una comunita' ben sapendo che insieme si
e' piu' controllabili, pero' si e' anche piu' forti, che il problema
della riservatezza e' solo una parte di un problema politico ben piu'
vasto, e non e' un problema tecnico. Non c'e' una soluzione tecnica
individuale a problemi politici.
E in ogni caso non c'e' alcun buon senso nel definire con "leggerezza"
la comunita' intorno ad A/I, riseup, ecc.. "attivisti eversivi in cerca
di anonimato". Si tratta di una "leggerezza" fastidiosa, anche nella
scelta del termine. Eversivo negli ultimi 30 anni viene usato nel
linguaggio comune per indicare trame occulte, disegni oscuri, situazioni
torbide interne ad apparati statali, generalmente legati all'estrema
destra.
Le parole hanno un peso, non e' che se ne usi tante, a caso, con
spocchia, allora valgono meno e non ti si puo' chiedere conto di quello
che dici.

> Rileggiti i miei commenti e collega il cervello, grazie mille.

ok quindi non neghi: sei daa'lazio