Re: [Hackmeeting] presentazione / sfogo

Autore: ono-sendai
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] presentazione / sfogo
On 21/07/2013 23:47, mrmacete wrote:

> il punto │ lavorare per rendere queste tecnologie accattivanti, e
> introdurre percorsi educativi per far capire fin dalle elementari qual │ la
> realt¢ di internet e dell'informatica come si sta evolvendo oggi...

Alle cose dette da mutek ci aggiungo i cryptoparty [0] . Sono semplici da
organizzare ed e' un modo carino e accattivante per parlare di
privacy,software libero,crittografia e tanto altro. E' stato prodotto anche un
handbook che puo' essere molto utile [1] .

Poi bho'..non so se sono le tecnologie (vedi thread su plugin web per cifrare
le mail) che non sono accattivanti o e' il non sentirne il bisgono che le
rende tali!

Il punto imho e' che si e' sempre una nicchia a portare avanti questi temi e
queste visioni,ma penso che i tempi siano favorevoli per essere "ascoltati" un
po' di piu'!Oh lo ha detto anche Stallman oh..se lo dice uno che non ha un
cellulare io mi fido!! [2]

jm2c

[0] http://www.cryptoparty.in
[1] http://www.cryptoparty.in/documentation/handbook