[Intergas] I: 24 ore rimaste per fermare la folle spesa per …

Delete this message

Reply to this message
Autor: Sandra Cangemi
Data:  
A: CLNSM FREQUENTANTI, cercalarotta-mi@googlegroups.com, Milano Aperta, Gruppo marzo, gas-del-parco@googlegroups.com, ekonomi@inventati.org, Lista GAS milanesi del coordinamento dei, comitatoauditmilano@autistici.org
Assumpte: [Intergas] I: 24 ore rimaste per fermare la folle spesa per gli F35



----- Messaggio inoltrato -----
Da: Pascal V - Avaaz.org <avaaz@???>
A: "sandra.cangemi@???" <sandra.cangemi@???>
Inviato: Domenica 14 Luglio 2013 20:15
Oggetto: 24 ore rimaste per fermare la folle spesa per gli F35



Avaaz.org - The World in Action
Meno di 24 ore al voto e oltre 340mila hanno firmato: la più grande petizione di sempre di Avaaz in Italia! Arriviamo a mezzo milione di firme entro lunedì e portiamole dentro al Senato! Firma qui sotto e gira questa email a tutti:

Cari avaaziani,




Tra meno di 24 ore il parlamento rischia di dare il via libera a uno dei più folli sprechi di denaro pubblico di sempre: 13 miliardi di euro per dei caccia americani che non ci servono a niente. Firma ora questa petizione urgente ai politici chiave e condividila con tutti per fare in modo che abbastanza parlamentari votino per fermare questa spesa assurda!


Tra meno di 24 ore il parlamento rischia di dare il via libera a un enorme spreco di denaro pubblico: 13 miliardi di euro per dei caccia F-35 americani che non ci servono a niente. Ma se agiamo ora possiamo fermare in tempo questi folli giochi di guerra!

E’ assurdo! Con 13 miliardi di euro, potremmo creare posti di lavoro per 150.000 giovani disoccupati! E questi aerei F-35 hanno così tanti problemi che moltissimi altri paesi stanno annullando la decisione di comprarli. M5S, SEL e molti parlamentari del PD vogliono fermare l’accordo, e con abbastanza pressione sui leader giusti possiamo fare in modo che la maggioranza dei parlamentari voti per fermare questa spesa assurda!

Il voto finale del Senato è tra meno di 24 ore: firma ora questa petizione urgente a parlamentari e politici chiave come Renzi ed Epifani e condividila con tutti. Se arriveremo a 100.000 firme Avaaz porterà le nostre voci dentro al Senato tramite parlamentari chiave proprio prima del voto:

http://www.avaaz.org/it/italy_no_f35_rbno2/?bBAJbbb&v=27071

Molti politici italiani hanno detto di essere contrari allo spreco di denaro pubblico per questi bombardieri, inclusi Renzi, Bersani, D’Alema, Monti e perfino Berlusconi! E gli esperti militari ci dicono che questi aerei hanno enormi problemi tecnici e non sarebbero di alcun beneficio al nostro esercito. La Difesa è talmente in difficoltà che ora sta provando a sostenere che il parlamento non può decidere come spendere questi 13 miliardi di denaro pubblico!

Sotto una simile pressione pubblica, alcuni governi tra cui quelli di Canada, Danimarca e Turchia stanno ritrattando gli investimenti negli F-35 e anche in italia il Ministro della Difesa sta cominciando ad accusare: per la prima volta la scorsa settimana ha ammesso che il governo potrebbe considerare un taglio del numero di F-35 che l’Italia comprerà. Se faremo salire ancora la pressione in queste ore potremo mettere fine a questo enorme spreco di denaro pubblico una volta per tutte.

Mancano meno di 24 ore al voto in Senato. Alcuni giorni fa la Camera ha votato una decisione ambigua per evitare l’indignazione pubblica, limitando il governo solo in “ulteriori” spese. I politici continuano a votare come se non fossimo in grado di comprendere i loro giochetti: mostriamo loro che un tale inganno al Senato danneggerebbe la loro reputazione e convinciamo abbastanza parlamentari del PD che è il momento di onorare la loro parola. Firma ora la petizione e condividila con tutti:

http://www.avaaz.org/it/italy_no_f35_rbno2/?bBAJbbb&v=27071

La comunità di Avaaz ha lottato e contribuito a vincere contro molti sprechi della politica in Italia: abbiamo combattuto contro gli scandali della regione Lazio, facendo tagliare le spese incontrollate dei partiti e persino evitato che fossero date gratuitamente a Berlusconi delle frequenze TV. Facciamolo di nuovo ora per fermare quella che potrebbe essere il più assurdo spreco di denaro pubblico nella storia d’Italia.

Con speranza e determinazione,

Pascal, Oli, Luca, Jeremy, Alex e tutto il team di Avaaz

P.S. Molte campagne sono lanciate dai membri della nostra comunità! Lancia la tua ora e vinci su un tema qualsiasi, locale, nazionale e globale: http://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?bgMYedb&v=23917

ULTERIORI INFORMAZIONI

Caccia F-35, la discussione al Senato sarà decisiva (Il Fatto Quotidiano)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/12/caccia-f-35-discussione-al-senato-sara-decisiva/653640/

F35, su Avaaz i “no” sono trecentomila (Repubblica)
http://saviano.blogautore.repubblica.it/2013/07/10/f35-su-avaaz-i-no-sono-trecentomila/

Sito della campagna "Taglia Le Ali alle Armi"
http://www.disarmo.org/nof35/index.html

Cosa sono gli F-35 e perché costano tanto? (Internazionale)
http://www.internazionale.it/news/italia/2013/06/26/cosa-sono-gli-f-35-e-perche-costano-tanto/

F35, una montagna di ipocrisia (L’Espresso)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/f35-una-montagna-di-ipocrisia/2210061

F-35, scontro Consiglio Difesa-Parlamento (Il Messaggero)
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/f35_consiglio_difesa_avverte_governo_camere/notizie/299746.shtml

F-35, gli altri Stati si ritirano: l'ultima rinuncia è del Canada (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2013/02/02/edizioni/novara/f-gli-altri-stati-si-ritirano-l-ultima-rinuncia-e-del-canada-RCc0hP8RRDH4S1H5EmWZZM/pagina.html



Sostieni la comunità di Avaaz!  
Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi.     



________________________________

Avaaz.org è un a rete globale di 24 milioni di persone, che promuove campagne affinché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; la nostra squadra è distribuita in 18 paesi in 6 continenti diversi e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Ricevi quest'e-mail perchè hai firmato "NO ALLA "LEGGE BAVAGLIO"" il 2010-05-27 usando l'indirizzo email sandra.cangemi@???.
Per essere sicuro che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@??? alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@??? oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).