Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology
Il 05/07/2013 13.09, Zoe ha scritto:

> Perchè pensi sia meglio costruirsi dei mattoni a mano, piuttosto che
> costruirsi una macchina che me ne produce 2mila al giorno utilizzando
> energia rinnovabile?

io penso che ci sia un rischio: se vado di nuovo sui grandi numeri non
faccio certo permacoltura e non cambio nulla del sistema attuale.
Le macchine possono servire e il ragionamento sull'opensource ecology ci
sta, ma credo si debba analizzare il fatto che diventa utile se mi serve
ad avere un progetto con cui io posso fare un essicatore partendo dai
rifiuti che trovo vicino casa, o una falciaerba o altre piccole cose.
Le grandi macchine opensource non spostano una virgola, tranne che i
soldi vanno ad altri rispetto ai precedenti.
Poi possiamo anche dire che sono meglio dei trattori jonh deer. e di
sicuro lo sono, ma credo si dovrebbe evitare il più possibile tutto ciò
che rischia di sembrare un concetto illuminista di positività della
macchina.
ciao