Domani io non parlerò di Ustica, non perchè non voglia ricordare quelli che qualcuno ha definito "i miei morti", perchè ho dedicato a loro gran parte degli ultimi anni della mia vita, ma perchè desidero ricordare con il mio impegno di ricerca della verità per la giustizia a quegli 81 morti ogni giorno dell'anno. Non mi interessa fare scoop, nè mettermi in mostra.
Quando si riterrà il momento opportuno, prima depositerò il mio lavoro su Ustica alla Procura competente e poi sarà reso pubblico,
oggi è ancora prematuro.
Vi segnalo questo speciale di "10 e 25" di Ustica con anche un articolo dedicato a Sandro Marcucci. Non commento come sa la redazione di "10 e 25" nemmeno quanto da loro scritto su Ustica in questo momento e hanno accettato senza problemi questa mia scelta.
La redazione di "10 e 25" ha studiato chi era il tenente colonnello Am Italia Alessandro Marcucci dimessosi nel 1989 e hanno scritto un articolo che è omaggio vero alla memoria di Sandro Marcucci:
http://www.diecieventicinque.it/2013/06/23/n-17-strage-di-ustica/ non avendogli messo in bocca tesi che egli non ha mai sostenuto o parole che non ha mai detto, non avendogli attribuito atti che non hai mai fatto, comportamenti che Sandro Marcucci non aveva, non avendolo coinvolto in fatti ai quali Sandro era estraneo prima della morte il 2 febbraio 1992 sulla quale indaga la Procura di Massa.
Per questo motivo ritengo di poter segnalare agli amici e ai contatti questo numero di "10 e 25" speciale su Ustica.
Un abbraccio.
Laura Picchi