Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)

Autor: Anathema
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)
On 13/06/2013 23:01, ginox wrote:
> [...]
> o dopo la festa di radio blackout, ma nel medesimo posto.
>
> Ma a parte questa proposta o una simile che piace a voi, invertendo
> i luoghi e gli addentdi, a me piacerebbe che provassimo a rilanciare
> cercando di stare sia al nord che al sud italia, e che ripristinassimo
> il pre hackmeeting, perche' serve un sacco vedersi di persona nell'
> ottica di condividere scelte, accolli e umori. La lista lascia spesso
> soli e cmq da poca soddisfazione. L'ultimo pre hackit che abbiamo fatto
> mi sembra fosse stato nel 2010 a firenze per l'hackit di roma.

Guarda, l'idea e` sicuramente interessante, ma io ci vedo un problema di
fondo che poi, in fondo, sarebbe anche un po` il mio (e non so quanto il
vostro): spostarsi in giro per l'Italia durante l'anno e` non solo
dispendioso economicamente, ma anche logisticamente/organizzazione,
senza contare che (e questo e` un parere altamente personale che non so`
quanto sia condiviso dalla lista, ma mi piacerebbe sapere quanto) quei
pochi weekend libero che ho preferisco riposarmi o dedicarlo a cose sul
territorio piuttosto che viaggare e in giro per l'Italia stancandomi
fisicamente e psicologicamente.

Abbiamo gia` tante difficolta` ad organizzare hackmeeting, ed il fatto
che quest'anno la gente sia stata poca e` un segnale. Inoltre, non credo
sia piu` da ripetere che 4 e 1/2 persone si smazzano un intero hackit,
perche` se all'inizio era una una eccezzione, ora sta diventando una
regola (v. L'Aquila e Cosenza).

Sicuro un pre-hackit e` utile pero`, ma in definitiva, non vedo tanto
fattibile creare un hackmeeting "itinerante" stile mondiali di calcio.

> A me piacerebbe riuscire a rilanciare un po' in questo 2013/2014
> perche' per anni ci siamo flagellati e detto fino alla nausea che
> avevamo pochi contenuti e invece quest'anno nell'hackit piu' piccolo
> della storia non siamo stati privi di contenuti. Anzi, e' andata meglio
> di hackit molto piu' partecipati. Il che mi fa ben sperare, pero'
> tocca fare un po' uno sforzo comunicativo/logistico/organizzativo,
> che dato l'alto livello entropico di questa lista, si fa meglio
> credo vedendosi e dandosi degli obiettivi pratici con scadenze
> non lontanissime.

Boh secondo me invece possiamo farlo anche qui: dobbiamo semplicemente
crescere un po` in piu`, nel senso di evitare di passare minchiate e
cazzeggiare su questa lista ed usarla invece piu` per
coordinare/organizzare/creare/condividere. Secondo me viene bene.

> Cmq sappiate che l'usanza barbara di fare il calendario dei seminari
> il giorno stesso in cui inizia l'hackit sa da finire immediatamente:
> non posso piu' permettere che accada, che ho la pelle delicata e
> mi vengono gli eritemi.

ahahha it's hackit dude :D
Secondo me e` fighissimo, poi certo quest'anno e` stato di piu` visto
che le stanze avevano non solo nomi incomprensibili ai piu`, ma
soprattutto non si capiva quali erano :P

<spot>
A Napoli non si avra` questo problema: ogni stanza/spazio sara`
adeguatamente segnalato ed il calendario sara` affisso in entrambi i
posti (dormitorio e mensa). Inoltre, chiunque non rispetti l'orario dei
seminari o dovesse venire a mancare senza segnalare/depennare il
seminario dai calendari subira` una punizione anarconazocapitalistacattolico

*champagne-molotov*
*champagne-molotov*

</spot>

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |