Re: [Hackmeeting] PRISM

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: lik
À: Gioacchino Mazzurco
CC: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] PRISM
On 12.06.2013 15:38, Gioacchino Mazzurco wrote:

> Praticamente sembra piu' semplice ma in realta' non e' cosi', e'
> proprio su un
> altro livello filtrare la roba su internet la gente non se ne accorge
> nemmeno,
> se invece gli entri in casa per tirargli giu' l'antenna e li arresti
> se ne
> accorgono e come...
>
> Fino a che gli dici filtriamo perche' ci sono i pedoterrosatanisti
> raccogli
> pure consenso... penso che molta meno gente invece sarebbe d'accordo a
> far
> [...]

Ho capito e sono d'accordo che la rete comunitaria crea anche tessuto
sociale resistente etc, ma credo che sul layer 1 vinceranno sempre i
governi perche' per controllarlo e' sufficiente avere tanta polizia e
poco cervello.
Insomma voglio dire che in caso di innalzamento della repressione /
degenerazione autoritaria di un governo, la prima cosa a saltare sono le
reti comunitarie, poi tutto il resto.
Invece probabilmente per proteggersi dalle operazioni clandestine stile
PRISM, le reti comunitarie possono essere d'aiuto, a patto che non siano
infiltrate (e se diventano di dimensioni importanti verosimilmente
verrebbero messe sotto controllo).