Re: [Hackmeeting] PRISM

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: koba
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] PRISM
On Tue, Jun 11, 2013 at 12:59:22PM +0200, Psico wrote:

> In Italia, per fortuna, serve l'autorita' della magistratura per mettere
> il naso nella vita delle persone(o almeno per mettere il naso e poi
> farci qualcosa in sede processuale senza ritorsioni legali). Il giudice
> per le indagini preliminari, insomma, dovrebbe garantire che le indagini
> siano fatte a norma di legge per un giustificato motivo.

[..]

> Era pieno di avvocati, ne avranno sicuramente parlato ad eprivacy [2].

Si', ed e' emerso che al momento basta una semplice iniziativa del pm,
non serve il gip, per il ricorso al "captatore informatico" (aka trojan)
- probabilmente per una scarsa comprensione di cosa effettivamente si
puo' fare con un "captatore informatico" (sic) - vedi:

http://e-privacy.winstonsmith.org/interventi.html
Avv. Giovanni Battista Gallus, Avv. Francesco Paolo Micozzi - Circolo
dei Giuristi Telematici - Centro Studi Hermes
A Trojan by any other name would spy as sweet: l'uso dei "captatori
informatici" nelle intercettazioni

(purtroppo le slide non sono ancora su, ma credo le upperanno a breve).

bye,
K.