Re: [Hackmeeting] mediacenter

Autore: ignifugo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] mediacenter
Il 02/06/2013 10:58, candycandy@??? ha scritto:

> yes, mi pare una ottima cosa!

yhuuu!!
> Potremmo:
> 1. registrare tutti i seminari
> 2. redigere una serie di domande standard (io dire anche poche) da
> fare a chi tiene il seminario (l'intervista possibilmente io la farei
> a fine seminario)

3. compilare una griglia di metadata da mettere nel file (title,
creator, date, RIGHTS, contact, description, coverage, organisation,..)

4. approntare un pc per fare da raccoglitore ed anche centro di scambio
per chi vuole pubblicare i file

> cose che servono
> 1. registratori mp3 e-o pc con audaciti + mic
> 2. un pc dedicato alla cosa

3. un po di fogli cartacei da compilare con le info sul seminario

> domande standard da porre (bozza ma ampliate pls ho sparato giusto due
> cazzate)
> 1. perchè hai dato questo titolo al tuo seminario?
> 2. cosa ti ha spinto a essere qui ad hackmeeting?
> 3. possiamo sfuggire alla iattura del controllo?

per me van bene
> per ultimo abbiamo idea più o meno precisa di quanta gente sia
> interessata a fare questo lavoro?

io credo che sia in palio la scelta su due ruoli :

- madrine dei seminari (si occupano di registrare, fare le mini
interviste, compilare i metadati e portare al mediacenter il "bottino" )

#ad hackafou si era risolto scrivendo di fianco al tabellone dei
seminari chi si impegnava a farlo, così si aveva immediatamente una idea
dei °
seminari coperti

- culopesante al mediacenter (un po di persone che si turnano per
gestire un luogo dove puoi depositare gli audio/foto/video fatti ed
anche editarli se si vuole)

quanti siamo?

io mi offro per ammadrinare magari uno o due seminari.. e coprire chessò
la mattina di sabato al media center ..

ma venerdì a pranzo o cena facciamo una riunione Documentazione? così
vediamo direttamente quanti siamo?

ciau
ignifugo