Re: [Hackmeeting] mediacenter

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ignifugo
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] mediacenter
Il 02/06/2013 10:27, candycandy@??? ha scritto:
> allora da più parti mi dicono che si vorrebbe tentare di documentare
> l'hackmeeting sia con produzioni audio , sia realizzando un breve
> documentario collettivo. Quindi chi vuole si porti telecamere,
> microfoni, mp3, insomma quello che ha oppure, più semplicemente, i
> propri occhi e il suo cervello.
> ciaociao.
> ___________

yhep! SICURO!!!
Non so se è riproponibile ad HM, ma all'hackmeeting iberico ha funzionato..

Ovvero quando siamo arrivati all'assemblea precedente l'apertura di
hackafou.. noi di arkiwi gli abbiam proposto di documentare via audio
tutti i talks, ma che serviva una mano.. e loro hanno tutti gridato al
"protocollo"!!
creiamo subito un protocollo/procedura per far fronte a questa cosa!!!

e quindi ha deciso che ogni talk doveva essere "ammadrinato", ovvero
ogni speaker doveva trovarsi una madrina, che andava all'info point a
prendersi uno dei registratori disponibili e il questionario cartaceo da
compilare con i metadata insieme all"autore".
finito il talk il/la madrina si recava al mediacenter dove depositava
l'audio nel pc prescelto e lasciava i metadati da inserire all'addetto
"raccolta audio"...
questo il risultato:

http://www.arkiwi.org/path64/aGFja21lZXRpbmcvSGFja2Fmb3U/html

c'è quasi tutto, abbiamo perso forse tre talk in tutto.. e registrati
18.. daje!!!

approntiamo un protocollo anche noi? :) almeno per l'audio .. i video si
possono anche gestire in maniera diversa ..

ciao
ignifugo
sempre ottimista