Autor: Gabriele De Blasi Data: Para: Undisclosed-Recipient:; Asunto: [CSSF] Un batuffolo di pelo arancione
UN BATUFFOLO DI PELO ARANCIONE
Dopo undici anni, Leo, fratello “di pelo”, ha deciso di andare ad assaggiare i croccantini del Paradiso. L’ha fatto quasi in silenzio, sforzandosi fino all’ultimo di nascondere la sofferenza fisica che lo stava consumando…
Perché, per undici anni, si era assunto il compito di essere la parte più lieta della casa, in qualsiasi momento, bello o triste, felice o drammatico. Leo, batuffolo di pelo arancione, starà, ora, miagolando da qualche parte, lassù, raccontando a modo suo dei suoi undici anni vissuti con noi…
A me ha insegnato che il cuore e l’anima dei miei fratelli a quattro zampe sono spesso molto più grandi di quelli degli umani. Alle sue sorelline a due zampe, Irene & Alessia, ormai grandi, credo proprio che abbia mostrato la sottile ed efficace arte della seduzione…
Leo è un micio fortunato: è diventato “uno di famiglia”, in poche, ore, undici anni fa, con uno sguardo. E noi siamo stati degli “umani” ancora più fortunati, adottati da quello sguardo, conquistati da un miagolìo, in pochi istanti…
Adesso, gli occhi di Leo sono gli occhi di tutti i gatti della città, di tutti i randagi delle nostre vie. E sono sicuro che, ogni volta che li incroceremo, se li chiameremo per nome, tutti i “Leo” che incontreremo, ci verranno incontro per scambiare con noi emozioni, coccole e croccantini…