[Ciotoflow] wap54g, open-wrt e gpio: uno per tutti, tutti pe…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Giuseppe De Marco
Date:  
À: ciotoniflow
Sujet: [Ciotoflow] wap54g, open-wrt e gpio: uno per tutti, tutti per bruno
Perdonate l'oggetto stile EdMaster,
il lato serio di questa missiva ha origini su un confronto tenutosi stamane in p2,  del quale però siete tutti, consapevolmente o meno, all' oscuro.

E' possibile schiaffare una espansione di memoria ai wap54g (wap54g? -> vedi ciccio noto) ?

Questi, non ciccio noto ma i wap54g, purtroppo e molto suinamente, hanno solo 2mb di flash memory e di open-wrt possono sfruttare solo whiterussian micro ( l'informatica ai tempi di nanna(ta|ma): anno 2004 ). Inutile dire che, a patto di lavorare sull'immagine per modificare la micro ed inserire il pacchetto nas (per usare il wpa altrimenti cucuzziaddjri...) sembra che a causa della pochezza di memoria secondaria non si possa installare altro che whiterussian micro. Eggrazie al micro. E amaramente confermo questa tesi perchè avantieri ho provato a flashare qualche bytes inpiù e mi sono trovato alle 2 del mattino a forgiare un jtag...

Bene (?). Guarda un pò, i broadcom di una certa serie hanno i pin GPIO (general purpose input output) e questi possono essere usati sia come input che come output, insomma, è una interfaccia molto creativa.

La documentazione l'ho beccata quì:
http://wiki.openwrt.org/doku.php?id=oldwiki:port.gpio


la cosa figa è che ai giorni nostri tutti i produttori schiaffano GPIO nelle PCB come conseguenza dell'amore (un giorno capiremo). Decidono in un secondo momento la loro destinazione, pertanto adoperano la strategia industriale "stipa ca truavi"; stando ai fatti, queste interfacce vengono poi perlopiù utilizzate per pilotare leds e minchiatelle cosmetiche; "sfruttare" queste interfacce significa al 60% dei casi scollegare qualche led e trarne enormi benefici.

http://panteltje.com/panteltje/wap54g/to-linksys-wap54g-forum-2.txt

http://panteltje.com/panteltje/wap54g/wapserver-pictures/index.html