Da giorni sono varie le inziative nel percorso preparatorio per la manifestazione nazionale della FIOM a Roma per sabato 18 maggio alle 9,30 che partirà da Piazza della Repubblica per convergere in Piazza S. Giovanni.
http://www.fiom.cgil.it/eventi/2013/13_05_18-manifestazione/
Stiamo raccogliendo le adesioni per i pulman che partiranno da Lecce alle ore 22 di venerdì 17 maggio davanti la CGIL in via Merine, per prenotare contattare subito il segretario FIOM-CGIL di Lecce Salvatore Bergamo sul cellulare : 3477722160 , oppure Annarita Morea della segreteria FIOM sul cell. 3473500923 oppure 3207632599, questo è il momento di mobilitarsi e partecipare! Solo un piccolo contributo simbolico di 5 euro a testa.
Prendiamo tutti sul serio questa mobilitazione nazionale promossa dalla FIOM, che è la prima risposta di massa per i diritti e la democrazia dopo la formazione di un governo di presunta salvezza e unità nazionale, prenotiamo i posti dei pulman che partiranno da Lecce, usciamo da un clima di rassegnazione e di parziale smobilitazione che si sta insinuando qui nel Salento anche nel quadro attivo dei movimenti e delle associazioni. La piattaforma della FIOM, inoltre e come è possibbile leggere, non è solo di categoria, ma comprensiva del reddito sociale, del diritto alla cittadinanza dei migranti, della lotta alla precarizzazione del lavoro. Aderiscono numerose associazioni, movimenti e partiti della sinistra.
Solo la presenza nello spazio pubblico delle piazze potrà unificare le mille vertenze sui territori, i bisogni diffusi di reddito, cittadinanza, solidarietà, mutamento sociale necessario. Sarà una bella giornata di lotta e di orgoglio popolare.
Silverio Tomeo