[RSF] FW: Sostegno a Barbera, Imu, suicidi di stato, mafia e…

Delete this message

Reply to this message
Autor: pilar anita quarzell castel
Data:  
A: Poema, cappellaorsini@gmail.com, forumroma@inventati.org
Assumpte: [RSF] FW: Sostegno a Barbera, Imu, suicidi di stato, mafia e altro


From: giovanni.barbera@???
To: pilarcastel@???
Subject: Sostegno a Barbera, Imu, suicidi di stato, mafia e altro
Date: Sat, 11 May 2013 08:30:59 +0200





ROMA CHE SPERA www.romachespera.com


ELEZIONI COMUNALI 26-27 MAGGIO

Per votarmi al Consiglio comunale (scheda azzurra), è sufficiente barrare il simbolo di Sinistra per Roma (la lista elettorale formata da Rifondazione Comunista e Comunisti italiani) e scrivere accanto al simbolo: BARBERA
Ovviamente per il Consiglio Comunale posso essere votato in tutta Roma.
Chi risiede nel nuovo Municipio I (ex municipi I e XVII) può invece votarmi non solo per il Consiglio comunale (con le modalità di cui sopra), ma anche per la presidenza del suddetto Municipio. In questo caso, è sufficiente barrare sia il mio nome, che sarà già stampato sulla scheda rosa, che il simbolo della Lista Sinistra per Roma (Prc + Pdci).
Mancano due settimane al voto e abbiamo bisogno soprattutto del vostro sostegno per dare forza e visibilità al nostro progetto politico.
VEDI VOLANTINO CON IL SIMBOLO E IL CANDIDATO
(Per informazioni o per collaborare alla campagna elettorale puoi telefonare al 380 7119234)




Rassegna stampa
* TUTELA MURA VATICANE
LA REPUBBLICA – Musei Vaticani, un tendone in plastica per proteggere i turisti dal sole e dalla pioggia

*MARCIA PER LA VITA
IL FATTO QUOTIDIANO.it – “Marcia per la vita, tra integralisti cattolici e neofascisti”

* MISTERIOSE RICHIESTE DI DENARO
ROMANOTIZIE.it Case Popolari, Barbera (Prc): “Misteriose richieste di denaro”

* EX DEPOSITO ATAC DI PIAZZA BAINSIZZA
LUNGOTEVERE.org Ex Deposito Atac Vittoria, scoppia l’emergenza eternit

Altri articoli di stampa





Rassegna blog


TIVOLI, BARBERA (PRC): «SCRITTE OLTRAGGIOSE SU LAPIDE DEDICATA A IMPASTATO»



(OMNIROMA) Roma, 07 MAG – «Non sappiamo se sia più grave il fatto che sia stata imbrattata, con scritte e simboli fascisti, la lapide a Tivoli dedicata a Peppino Impastato, il giornalista ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, o il silenzio che è stranamente calato, come una mannaia, su tale vergognoso episodio. A parte il Corriere della Sera online non ne ha parlato nessuno. Le prese di posizione di esponenti politici e di rappresentanti istituzionali si contano sulle punta delle dita. Il fatto è tanto più grave perché avviene a pochi giorni dall’anniversario della morte. Per fortuna molti cittadini con una lodevole iniziativa costruita dal basso, constatata l’assenza di iniziativa da parte delle istituzioni pubbliche, non solo locali, si sono già dati appuntamento per la ripulire la lapide dalle scritte oltraggiose. Continua a leggere…


RINVIO IMU, BARBERA (PRC):” PATRIMONIALE VERA PER COLPIRE I GRANDI PATRIMONI”



Roma, 7 mag 2013 – Con il ‘congelamento’ (e dunque non cancellazione) del pagamento dell’Imu sulla prima casa previsto per il prossimo giugno, le famiglie italiane avrebbero un risparmio “momentaneo” pari a 112 euro medi, con punte di 269 euro a Roma, 237 euro a Torino e 189 euro a Napoli. Questi i calcoli stilati dalla Uil . Ma nonostante il sostanzioso risparmio, il rinvio della tassa più ‘odiata’ dagli italiani, potrebbe creare qualche mal di pancia ai Comuni, i quali potrebbero avrebbero qualche “difficoltà di cassa” pari a 2 miliardi di euro, di cui 283 milioni di euro a Roma, 85 milioni di euro a Torino e 70 milioni di euro a Milano. Continua a leggere…

CASE POPOLARI: BARBERA (PRC), MISTERIOSE RICHIESTE DI DENARO



(AGENPARL) – Roma, 07 mag – “Il sindaco e la sua giunta dovrebbero dare finalmente spiegazione delle strane richieste di denaro che in questi ultimi anni continuano a pervenire agli inquilini delle case popolari di Roma da parte della Romeo Gestioni Spa per conto dell’Amministrazione comunale. Richieste di denaro pervenute tramite lettere raccomandate dal tenore alquanto minaccioso che prevedevano la contestuale messa in mora dell’inquilino. Secondo la Romeo Gestione, tali somme, richieste senza uno straccio di prova, fosse anche un semplice conteggio, rappresenterebbero oneri condominiali non pagati in passato. Parliamo di cifre pari a diverse migliaia di euro per inquilino che stanno gettando nel panico diverse famiglie che vivono in tali alloggi”. Continua a leggere…


MARCIA DELLA VITA: BARBERA (PRC), RICORDA LA MARCIA SU ROMA



(AGENPARL) – Roma, 08 mag – “Non è tollerabile che si impedisca ai cittadini romani di manifestare domenica contro la vergognosa manifestazione denominata “Marcia della Vita” in cui sfileranno formazioni dichiaratamente fasciste insieme a gruppi di cattolici oscurantisti e antisemiti. Insomma, il peggio del peggio. Una marcia che attraverserà il centro di Roma con la benedizione del Sindaco Alemanno che si lamenta dei cortei solo quando vengono promossi da sindacati e da organizzazioni di sinistra”. Lo dichiara Giovanni Barbera, candidato del Prc al Consiglio comunale di Roma e a presidente del nuovo Municipio I con la coalizione che sostiene Sandro Medici. Continua a leggere…

COMUNALI, BARBERA (PRC): ALEMANNO EVITA VISITA MERCATO A CAUSA BANDIERE ROSSE



(OMNIROMA) Roma, 04 MAG – «Questa mattina è bastata qualche bandiera rossa e una decina di militanti armati di volantini elettorali all’entrata principale del mercato Trionfale, in via Doria, per convincere Alemanno a evitare la passeggiata elettorale all’interno della struttura che ospita la sede del suddetto mercato. Evidentemente il sindaco di Roma deve essere allergico ai comunisti se all’ultimo momento ha deciso di cambiare programma dando, come si dice a Roma, ‘bucà ai suoi Continua a leggere…


COMUNALI, BARBERA(PRC):”ROMA SIA OPEN SOURCE”



Roma, 4 maggio 2013 -”Nell’Amministrazione comunale va portata una ventata nuova anche per quanto riguarda l’utilizzo del software. Nessuno ne parla, ma il Campidoglio spende cifre esorbitanti per il software proprietario che viene, attualmente, utilizzato in tutta l’amministrazione pubblica, compresi il Comune di Roma e i municipi. Noi siamo per l’utilizzo di software open source che permetterebbe al Comune di Roma di risparmiare tanti soldi pubblici da reinvestire nell’informatizzazione della macchina amministrativa. Sembra l’uovo di colombo, ma finora nessuno ha pensato di rendere la capitale d’Italia “open source”. Non sarà forse che qualcuno è subalterno ai grandi poteri economici, come ad esempio la Microsoft? “. Continua a leggere…

TRIONFALE, BARBERA(PRC):”SVASTICHE SULLA SEDE DEL PRC”



“Sgradevole sorpresa questa mattina al Trionfale. La sede della sezione del Prc che ospita il mio comitato elettorale è stata imbrattata con alcune svastiche e sono state asportate alcune locandine elettorali che erano state affisse sulla porta. Ancora una volta siamo costretti a denunciare atti di vandalismo politico da parte di quattro imbecilli che hanno ancora il coraggio, nascondendosi peraltro dietro l’anonimato, di imbrattare le nostre sedi. Questa volta, nonostante tutto è anche andata bene, visto che altre volte, in passato, siamo stati oggetto anche di attentati incendiari. Evidentemente deve dare molto fastidio che ci sia ancora qualcuno a Roma e nel Paese che contrasta questi quattro imbecilli che trovano protezioni politicihe in ambienti del centrodestra, grazie anche all’indifferenza mostrata da tempo, con l’eccezione di pochi esponenti politici, dalle forze del centrosinistra verso l’antifascismo”. Continua a leggere…

ASL RM E: BARBERA (PRC), REPARTI DOPPIONI IN ORTOPEDIA



(AGENPARL) – Roma, 30 apr – “Dopo il commissariamento dell’Asl Rm E, i cittadini si aspettano un cambiamento radicale nella gestione dell’azienda che si è caratterizzata in questi anni per sprechi, inefficienze, denunce e polemiche. E’ necessario che la gestione commissariale metta mano fin da subito alle storture più volte denunciate anche sulla stampa. Abbiamo situazioni abnormi difficili da giustificare, come il reparto chirurgico maxillo-facciale, collocato all’interno della struttura privata convenzionata di Villa Betania, al centro delle polemiche a per la pesante denuncia di ricoveri “gonfiati”, riportata tempo fa da un articolo de ‘Il Corriere della Sera.it’ o i due reparti di ortopedia, con relativi primari, sempre all’interno della stessa struttura privata convenzionata, che sottrarrebbero il personale medico al Santo Spirito, carente di ortopedici anche nel reparto di pronto soccorso. Continua a leggere…

AUMENTANO I SUICIDI A CAUSA DELLA CRISI. BARBERA (PRC): “NOI LI CONSIDERIAMO SUICIDI DI STATO”



Roma, 30 apr 2013 – Record di suicidi a causa della crisi. Negli ultimi quattro anni aumentano “del 20-30%” i suicidi dovuti alla crisi economica, mentre “restano piccoli i numeri totali dei suicidi in Paesi come il nostro”. Lo afferma Walter Ricciardi, direttore dell’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, durante la presentazione del rapporto Osservasalute 2012. Per di più, gli italiani si fanno sempre più aiutare dagli antidepressivi e continua ad aumentare il rischio suicidi. Sui numeri allarmanti e drammatici allo stesso tempo messi in luce dal dossier Osservasalute 2012 interviene Giovanni Barbera, candidato del Prc al Consiglio comunale con la lista Sinistra per Roma e candidato presidente del nuovo Municipio I con la coalizione che sostiene Sandro Medici a sindaco di Roma. Continua a leggere…

PIO LA TORRE, UN COMUNISTA ASSASSINATO DALLA MAFIA



Il 30 aprile 1982 vennero uccisi Pio La Torre e Rosario Di Salvo in un agguato di mafia, mentre stavano raggiungendo la sede del loro partito, il Pci. Pio La Torre morì all’istante mentre Di Salvo ebbe il tempo per estrarre una pistola e sparare alcuni colpi, prima di soccombere. I pentiti Tommaso Buscetta e Gaspare Mutolo rivelarono successivamente le ragioni di tale delitto di mafia. La Torre fu ucciso, e con lui Di Salvo, perché aveva proposto il disegno di legge per la confisca dei patrimoni mafiosi e perché aveva accusato più volte pubblicamente l’ex sindaco Vito Ciancimino di essere legato a Cosa Nostra. Dopo nove anni di indagini, nel 1995, furono finalmente condannati all’ergastolo i mandanti di quell’agguato mafioso: i boss Salvatore Riina, Michele Greco, Bernardo Brusca, Bernardo Provenzano, Giuseppe Calò, Francesco Madonia e Nenè Geraci. Continua a leggere…
GOVERNO, MINACCE DAI MERCATI FINANZIARI?



Roma, 29.04.2013 – Moody’s, nota agenzia di rating, ha affermato qualche giorno fa che «nonostante gli sforzi per la formazione di un nuovo governo, senza un consenso fermo e un chiaro mandato, le prospettive per ulteriori riforme economiche appaiono deboli». Il messaggio lanciato è chiaro e forte: i mercati finanziari (ossia i grandi gruppi economici e finanziari) sono preoccupati che il nuovo governo non abbia la forza per portare avanti i processi di liberalizzazione che loro si attendono. Tale giudizio suona anche come una minaccia per spingere il nuovo governo, che non sarà meno prono ai voleri dei poteri economici di quello guidato nei mesi scorsi da Mario Monti, a non essere troppo tenero nel colpire le classi meno abbienti. Quando ci libereremo da Lor Signori? Continua a leggere…

IMU: BARBERA (PRC), RIVOLUZIONARE TARIFFE E ALIQUOTE IMPOSTE



(AGENPARL) – Roma, 26 apr – “Sull’Imu, così come su tante altre promesse elettorali, Alemanno non è credibile. Dopo aver abbandonato le famiglie romane a loro stesse e averle tartassate con l’aumento di imposte e tariffe, oggi vorrebbe farci credere di essere diventato un novello Robin Hood. In realtà, non è certo un caso che Roma abbia le aliquote Imu più alte d’Italia”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc e candidato al Consiglio comunale nelle liste di Sinistra per Roma che sostiene Sandro Medici a Sindaco. Continua a leggere…

25 APRILE: BARBERA (PRC), SU CORTEO INCOMPRENSIBILI LE POLEMICHE DI ALEMANNO


(AGENPARL) – Roma, 25 apr – “Di cosa si lamenta il sindaco Alemanno? Anche volendo dimenticarci del suo passato, lo ricordiamo in questi anni con la celtica al collo, il simbolo della destra xenofoba e razzista europea, o quando è stato festeggiato al Campidoglio, cinque anni fa, con i saluti romani dopo la sua vittoria elettorale o ancora lo ricordiamo per essere riuscito a fare il ‘pieno’ di vecchi e nuovi ‘camerati’ nell’amministrazione comunale e nelle società capitoline, alcuni dei quali sono stati anche condannati per reati che ci fanno ancora oggi inorridire. Continua a leggere…


                                                                                                                      Rimuovi dalla mailing list