Re: [Hackmeeting] bozze manifesto 0x10?

Author: Amintore Fanfani
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] bozze manifesto 0x10?
On 2013-05-01 16:18, Anathema wrote:

> un tema forse troppo poco "tech/nerd"

qui penso ti riferisci piu' in generale al tema proposto - se non ricordo male
- da candycandy: "foraffascinu/foramaluacchiu"

in effetti inizialmente non convinceva neanche me..

poi ci ho riflettuto su un attimo, dato che peraltro non c'erano altre proposte
e mi andava di provare un concept per una locandina, e invece in effetti un
tema cosi' vasto e ambiguo (superstizione, magia, ecc) si presta tantissimo a
praticamente qualsiasi cosa.

in particolare, e' facile fare l'accostamento "hacking = affascino digitale,
voodoo telematico, mumbojumbo elettronico"

il concetto e' anche eticamente ambiguo quanto basta: magia bianca, magia
nera... addirittura l'affascino - se non ho capito male - e' una forma di magia
nera involontaria, e quindi eticamente neutra o comunque difficilmente
collocabile. (@candy correggimi se sbaglio)

'nfinale IMVHO ce po sta. e senza neanche grandi sforzi di fantasia.

/

On 2013-05-03 01:10, gin(e) wrote:

> ma se negli occhiali al posto di quella saetta ci fosse qualcosa di più
> nerd? si potrebbe avere una svolta. E la scritta hackit e le altre cose
> che rendono il manifesto meno enigmatico dove le mettiamo?

mah, non so, e' un giusto un concept. in un eventuale manifesto che lo
utilizzi ci sara' un sacco di spazio per inserire piccoli elementi - es. nella
parte "con le scritte" - che caratterizzino piu' tecnologicamente la cosa.

a me personalmente il rumore tv cyberpunk, piace. ma in questo caso sono
l'oste - e' facile che il vino mi sembri buono :)