Re: [Hackmeeting] seminari

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: ono-sendai
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] seminari
On 29/04/2013 14:59, boyska wrote:

> Date le discussioni che si aggirano, mi pare che un tema abbastanza sentito
> sia quello dei malware e di come scompigliano buona parte degli
> accorgimenti di sicurezza cui si dà "tradizionalmente" più importanza. In
> questo io ed altri avanici abbiamo fatto un po' di lavoro sull'uso reale
> che ne viene fatto, ma poco tecnico. Altri hanno fatto il viceversa.
> Sarebbe quindi carino fare una bella sessione che parla di attacchi del
> genere da vari punti di vista e con obiettivi diversi.

Se qualcun* riesce a fare un seminario su basi di reversing/analisi di malware
si potrebbe sposare con il talk che kbyte e io volevamo portare

http://lab.dyne.org/HackMeeting2013/Talk#HoneyPots

> Un generico seminario di paranoia (cifratura, gpg, whateva) ?

Quando tutto manca potremmo riproporre "pillole di autodifesa digitale" che
stiamo portando un po' in giro come warmup/cryptoparty. Ma se qualcun* vuole
riesumare/integrare sedute spiritiche su otr o spettacolini a chiave pubblica
si renderebbe il tutto piu' divertente :)

> Io riaprirei anche la discussione sul fuori-in-2-minuti o come si
> chiamava: quel momento in cui si ha poco tempo per presentare progettini
> scemi o altre cose che non meritano seminari ma fa piacere comunicarli; gli
> anni scorsi me li sono persi, ma credo che sia importante valorizzarli,
> perché credo possano aiutare le persone a trovarsi sulla realizzazione di
> $cose (non tutti conoscono tutti).

Abbiamo gia' pensato ad una stanzetta per quello che ricordavamo essere i ten
minutes speech corner! Si potrebbe anche spostare la cosa nel piccolo palco
che c'e' dentro il bar in modo da dare alla vena cabarettistica che c'e' in
ognuno di noi il giusto spazio :)

> Forza, ognuno proponga il suo, non spingete però!

\o/